Ospedale Moscati Avellino: concorso per 160 Infermieri

infermieri

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino (Campania) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 160 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 1 Novembre 2020.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Infermieri Ospedale Moscati Avellino i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica specifica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per
    aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985;
  • laurea in Infermieristica – Classe L/SNT1 – Lauree delle Professioni sanitarie Infermieristiche e
    Professione sanitaria ostetrica, o diploma universitario di Infermiere o altri diplomi e attestati
    conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione al relativo Albo professionale (Legge n. 3 dell’11/01/2018).

Si segnala, inoltre, che per i posti a concorso operano delle riserve, maggiori informazioni nel bando disponibile a fine articolo.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

OSPEDALE SAN GIUSEPPE MOSCATI AVELLINO

Istituita nel 1994, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specialità “San Giuseppe Moscati” è costituita da due plessi ospedalieri di cui uno in Avellino conosciuto come “Città Ospedaliera” l’altro sito nella cittadina di Solofra, meglio conosciuto come “Ospedale Agostino Landolfi” che si è unito all’AORN S.G. Moscati.

L’Azienda offre prestazioni di diagnosi, cura e riabilitazione nell’ambito di ricoveri ordinari (di più giorni), giornalieri (Day-Hospital e Day-surgery), visite e prestazioni diagnostiche.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso per Infermieri Ospedale Moscati Avellino i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro il 1 Novembre 2020.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
– il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Infermieri Ospedale Moscati Avellino sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 294 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n.77 del 02-10-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Ospedale alla sezione ‘Albo on-line > Bandi di Concorso > Concorsi e avvisi in corso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Inoltre puoi consultare gli altri concorsi per infermieri in corso visitando la nostra sezione dedicata.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *