Ospedale Niguarda Milano: concorso per laureati

concorso, lavoro, lavorare, ufficio, impiego

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia, in ambito amministrativo, grazie al concorso per laureati indetto dall’Ospedale Niguarda di Milano.

Si selezionano, infatti, tre collaboratori amministrativi, categoria D, da assumere a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi alla selezione entro il 25 Novembre 2021. Vediamo il bando e le informazioni per presentare domanda di ammissione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’Ospedale Niguarda a Milano per laureati sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o altre categorie specificate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Lauree Triennali o Magistrali a ciclo unico appartenenti all’area Umanistico – Sociale o all’area Scientifico – Tecnologica o titoli di studio equipollenti;
  • Diploma di Laurea (DL) dell’area Umanistico-Sociale ovvero all’area Scientifico – Tecnologica conseguito con il vecchio ordinamento universitario.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

OSPEDALE NIGUARDA MILANO

Aperto nel 1939, L’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano è uno dei principali centri trapianti della Lombardia; un’eccellenza per la cura delle patologie cardiache, per le malattie tempo-dipendenti, i grandi traumi e l’emergenza. L’identità dell’ospedale Niguarda, in sintesi, ruota attorno a quattro fondamentali peculiarità: assistenza completa, trattamento di patologie complesse, continuità assistenziale, ricerca e formazione continua.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per laureati indetto dall’Ospedale Niguarda di Milano deve essere presentata entro il 25 Novembre 2021 tramite apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un  documento d’identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di
    partecipare al concorso;
  • provvedimento di riconoscimento dell’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano in base alla normativa vigente, qualora il titolo di studio fatto valere per l’ammissione sia stato conseguito all’estero;
  • ricevuta comprovante l’eseguito versamento della tassa di concorso pubblico di €. 20,00.

BANDO

Gli interessati sono pertanto invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 397 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 85 del 26-10-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Infine, tutte le successive comunicazioni inerenti ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria saranno rese note sul sito dell’Ospedale alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite altri concorsi per laureati attivi visitando la nostra sezione dedicata. Per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter e per ricevere le notizie in anteprima potete iscrivervi al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments