Ospedale di Orbassano concorsi: assunzioni per 23 Infermieri

infermieri, medicina, sanità

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato, nel settore sanitario, in Piemonte.

L’Azienda Ospedaliero Universitaria San Luigi di Orbassano, in provincia di Torino, ha indetto un concorso per l’assunzione di 23 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 12 Marzo 2020.

CONCORSO OSPEDALE ORBASSANO

E’ stato infatti indetto un concorso per la selezione di 23 Infermieri da assumere a tempo indeterminato.

Si segnala che 3 risorse saranno assegnate presso l’A.O.U. San Luigi di Orbassano, di cui uno riservato ai militari volontari delle FF.AA. e 20 Risorse presso l’A.S.L. TO 3 di Collegno-Pinerolo.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri dell’Ospedale di Orbassano i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– la partecipazione alla selezione non è soggetta a limite di età, salvo i limiti di età previsti dalla vigente normativa per il collocamento a riposo d’ufficio;
– iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego presso una P.A. o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea triennale in Infermieristica;
– diploma universitario di Infermiere;
– diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti/equiparati, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario di Infermiere ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

SELEZIONE

Al fine di garantire una gestione rapida del concorso, le Amministrazioni, in base al numero delle domande pervenute si riservano la facoltà di effettuare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sulle seguenti materie:
– tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti gli ambiti di competenza professionale, etico deontologica, legislativo-sanitaria della disciplina professionale del personale Infermieristico;
– metodi scientifici della professione infermieristica in tutte le aree di possibile intervento professionale;
– padronanza nella descrizione ed applicazione di procedure di competenza infermieristica;
– descrizione ed applicazione di protocolli e procedure operative;
– elementi di organizzazione del Sistema Sanitario Regionale;
– conoscenza di elementi di informatica.
– conoscenza della lingua inglese.

OSPEDALE DI ORBASSANO

Il 26 Marzo 1818, alla presenza del Re e delle autorità del Comune, iniziarono i lavori dell’Ospedale “specializzato” nella cura dei malati polmonari, all’epoca, per la maggior parte, affetti da tubercolosi.

Dal 1° ottobre 2008 la struttura sanitaria è sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia San Luigi Gonzaga. Questo risultato, frutto della forte collaborazione tra Azienda Sanitaria ed Università, ha portato al conseguimento di risultati scientifici di elevato livello ed, in particolare, allo sviluppo e all’integrazione tra ricerca scientifica, assistenza sanitaria e formazione, tutti mirati al raggiungimento di un unico obiettivo primario: la cura del paziente.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso dell’Ospedale di Orbassano dovrà essere presentata esclusivamente tramite la procedura on line disponibile a questa pagina entro il giorno 12 Marzo 2020.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– carta d’identità;
– ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo alle spese generali del concorso di euro 10.00;
– copia della domanda di partecipazione, datata e firmata;
– eventuale decreto di riconoscimento dei titoli di studio richiesti per l’ammissione se conseguiti all’estero.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per 23 Infermieri dell’Ospedale di Orbassano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 92 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.12 del 11-02-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Azienda www.sanluigi.piemonte.it nella sezione ‘L’AZIENDA OSPEDALIERA > Bandi – Concorsi – Pubblicazioni > Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments