Ospedale di Parma: concorso per assistenti tecnici

tecnico geometra architetto

L’Ospedale di Parma (Emilia Romagna) ha indetto un concorso per assistenti tecnici.

In particolare è prevista l’assunzione di due Assistenti Tecnici – Addetti ai Servizi Tecnici – Cat. C. Le risorse saranno assegnate al Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 Agosto 2020. Ecco tutti i dettagli, il bando da scaricare e come partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per assistenti tecnici Ospedale di Parma dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • non aver subito l’interdizione perpetua o temporanea, per il tempo della stessa, dai pubblici uffici;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo del comparto sanità.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti Diplomi di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale):

  • istituto tecnico ad indirizzo “Elettronica ed Elettrotecnica” del nuovo ordinamento e corrispondenti indirizzi del previgente ordinamento;
  • istituto tecnico ad indirizzo “Meccanico, Meccatronica, ed Energia” del nuovo ordinamento e corrispondenti indirizzi del previgente ordinamento;
  • istituto tecnico ad indirizzo “Costruzioni” del nuovo ordinamento e corrispondenti indirizzi del previgente ordinamento;
  • istituto professionale ad indirizzo “Manutenzione ed assistenza tecnica” del nuovo ordinamento e corrispondenti indirizzi del previgente ordinamento. 

Si segnala che un posto a concorso è riservato prioritariamente ai volontari delle FF.AA. 

SELEZIONE

I partecipanti al concorso dovranno sostenere, in seguito alla valutazione dei titoli, tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale.

Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

OSPEDALE DI PARMA

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma è un ospedale polispecialistico ad alta specializzazione che offre ai cittadini un quadro completo di servizi diagnostici, terapeutici e riabilitativi.

Tra i suoi modelli organizzativi vi è l’hub & spoke, caratterizzato dalla concentrazione del’assistenza a elevata complessità in centri di eccellenza (centri “hub”) supportati da una rete di servizi (centri “spoke”) cui compete la selezione dei pazienti e il loro invio a centri di riferimento quando una determinata soglia di gravità clinico-assistenziale viene superata.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per assistenti tecnici Ospedale di Parma i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 44 Kb), all’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma – Dipartimento Interaziendale Risorse Umane – S.C. Area Giuridica – Ufficio Concorsi e contratti atipici – Via Gramsci, 14 – 43126 – Parma (PR) entro le ore 12,00 del 20 Agosto 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– a mezzo del servizio pubblico postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– trasmissione tramite utilizzo della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– tutta la documentazione che si ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
– curriculum formativo e professionale, redatto su carta libera datato e firmato.

Ogni altro dettaglio relativo alla compilazione e presentazione delle domande di partecipazione al concorso è riportato nel bando sotto allegato.

BANDO

I candidati al concorso per assistenti tecnici Ospedale di Parma sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 161 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n.56 del 21-07-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito web dell’Ospedale nella sezione ‘Informazioni utili > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Scopri tutti gli altri concorsi attivi in Italia. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments