Ospedale di Parma: concorso per Infermiere

infermiere

Aperto bando per Infermieri in Emilia Romagna. L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato alla assunzione di un Collaboratore Sanitario Infermieristico – Infermiere – Cat. D. È possibile presentare la domanda di partecipazione al bando fino al 29 Gennaio 2015.

REQUISITI

Per essere ammessi al concorso per infermiere i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
– laurea triennale in infermieristica;
– iscrizione al relativo Albo professionale.

SELEZIONE

Tutti i candidati saranno sottoposti a tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale. Il primo esame consisterà in un elaborato scritto o soluzione di quesiti a risposta sintetica riguardanti le seguenti materie: anatomia, fisiologia, tecniche professionali specifiche, legislazione sanitaria, sicurezza e protezionistica, qualità ed accreditamento.

Per la prova pratica gli aspiranti dovranno attuare una pianificazione infermieristica applicata ad un caso concreto. Infine, il colloquio verterà sulle seguenti materie: legislazione sanitaria, disciplina del lavoro nel Sistema Sanitario Nazionale, anatomia, fisiologia, patologia generale, patologia medica, patologia chirurgica, interventi infermieristici in urgenza-emergenza, igiene e medicina preventiva, sicurezza negli ambienti di lavoro, assistenza infermieristica generale e specifica. Saranno inoltre verificate le conoscenze di elementi di informatica e di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il francese.

Al termine delle prove d’esame, la Commissione esaminatrice formulerà una graduatoria di merito che verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso Ospedale di Parma deve essere inviata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, entro le ore 12.00 del 29 Gennaio 2015, secondo una delle seguenti modalità:
via posta al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliero – Universitaria di Parma – Servizio Gestione e sviluppo del personale – Ufficio Concorsi – Via Gramsci, 14 – 43126 – Parma;
– tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) personale all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda di ammissione al concorso i concorrenti devono allegare tutta la documentazione che ritengano opportuno sottoporre all’attenzione della Commissione esaminatrice, compreso il Curriculum formativo e professionale, redatto su carta libera datato e firmato. Si precisa che le dichiarazioni effettuate nel Cv saranno oggetto di valutazione esclusivamente se redatte nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e trasmesse unitamente alla fotocopia di un documento di identità.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Infermiere possono scaricare e leggere attentamente il BANDO. Per eventuali informazioni i concorrenti potranno rivolgersi al Servizio Gestione e sviluppo del personale – Ufficio Concorsi dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma – Via Gramsci, 14 – Parma al numero 0521 / 702469-702566 negli orari di apertura al pubblico: il lunedì dalle ore 9,00 alle 12,30 e il giovedì dalle ore 9,00 alle ore 17,00 oppure consultare il sito Internet www.ao.pr.it

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments