Ospedale Perugia: concorso per Esperto di Informatica

informatica

Nuove opportunità di lavoro in Umbria.

L’Ospedale di Perugia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Collaboratore Tecnico Professionale Esperto Informatico – Cat. D.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 2 Febbraio 2017.

OSPEDALE PERUGIA

L’Azienda Ospedaliera di Perugia, integrata con l’Università, rappresenta un punto di eccellenza per la sanità umbra e in generale per quella nazionale grazie al complesso di tecnologie innovative e alla tipologia di prestazioni offerte. L’ospedale, infatti, si occupa di assistenza e ricerca e costituisce un polo sanitario di alta specialità.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per esperto di informatica i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei dei seguenti titolo di studio:
– laurea specialistica in Informatica (Classe 23/S) o laurea magistrale in Informatica (LM-18) o laurea specialistica in Ingegneria Informatica (Classe 35/S) o laurea magistrale in Ingegneria Informatica (Classe LM-32) o corrispondenti titoli del vecchio ordinamento.

SELEZIONE

Le procedure selettive del concorso dell’ospedale di Perugia si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica e una orale, che verteranno sulle seguenti materie:

  • sanità elettronica, (CAD) e strumenti per la produzione e la trasmissione dei documenti informatici;
  • agenda digitale italiana ed europea, reti di e Health, fascicolo sanitario elettronico e dossier sanitario;
  • gestione informatica dei documenti, archiviazione e conservazione digitale in sanità;
  • riservatezza e responsabilità (aspetti giuridici, normativi e soluzioni per la sanità elettronica);
  • sistema informativo ospedaliero e flussi informativi verso regioni e ministeri.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando per esperto di informatica, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 80 Kb), dovrà essere inoltrata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – Piazzale Giorgio Menghini, 8/9 – 06129 – Perugia, entro il 2 Febbraio 2017, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata personale del candidato al seguente indirizzo PEC: [email protected]

Prima di inoltrare la domanda sarà necessario effettuare la registrazione online al sito dell’ospedale seguendo l’apposita procedura.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:

  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • curriculum formativo e professionale in carta semplice, datato, firmato, redatto ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n.445/2000;
  • attestato prodotto dalla registrazione online;
  • copia delle pubblicazioni e/o titoli scientifici che si intendono sottoporre alla valutazione della commissione;
  • elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli prodotti, datato e firmato.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Esperto di Informatica dell’Ospedale di Perugia sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 279 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.1 del 3-1-2017.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web dell’ospedale al seguente indirizzo www.ospedale.perugia.it nella sezione ‘Bandi e Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments