Ospedale Perugia: concorso 18 Tecnici Laboratorio Biomedico

Chimici Laboratori S

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Umbria. L’Azienda Ospedaliera di Perugia ha indetto un concorso per la copertura 18 posti di Collaboratore Professionale Sanitario, Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico Cat. D.

Si precisa che 2 posti sono riservati agli appartenenti alle categorie protette di cui alla legge 12.3.1999, n.68, mentre 1 posto è da riservare ai volontari delle Forze Armate congedati, senza demerito, dalle ferme contratte. Candidature entro il 21 marzo 2016.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Ospedale di Perugia tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Per i cittadini di Paesi terzi è richiesto, ai fini dell’ammissione al concorso, il possesso del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o il possesso dello status di rifugiato oppure dello status di protezione sussidiaria e la relativa documentazione probatoria deve essere prodotta all’atto di presentazione della domanda;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Ai candidati si richiede inoltre un titolo di studio abilitante all’esercizio della professione tra uno dei seguenti:
– laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico (classe L/SNT3- Classe delle lauree in professioni tecnico sanitarie – D.M. 2/04/2001);
– diploma universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico (D.M. 14/09/1994 n.745).

SELEZIONE

La procedura di selezione per il bando tecnici laboratorio biomedico si espleterà mediante la valutazione dei titoli dei candidati e tre prove d’esame. La prova scritta consisterà nello svolgimento di un tema su argomenti attinenti il profilo professionale a concorso o soluzione di quesiti a risposta sintetica con riferimento alle attività relative al profilo.

La prova pratica implicherà un’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. Infine la prova orale, che verterà sugli argomenti della prova scritta, nonché su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza, almeno iniziale, di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.

DOMANDA

La domanda di partecipazione, redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 26 Kb), deve essere inoltrata entro il 21 marzo 2016 al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – Piazzale Menghini, 8/9 – 06129 – Perugia secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda Ospedaliera di Perugia all’indirizzo di cui sopra;
– a mezzo servizio postale tramite raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo;
– via mail da una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato all’indirizzo: aosp.perugia@postacert.umbria.it

Inoltre, entro i termini di scadenza del bando, i candidati dovranno obbligatoriamente registrarsi al sito aziendale dell’ospedale di Perugia compilando l’apposito form.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– curriculum formativo e professionale in carta semplice;
– attestato prodotto dalla registrazione online;
– copia delle pubblicazioni e/o titoli scientifici che si intendono sottoporre alla valutazione della commissione;
– elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli prodotti, datato e firmato.

Ogni altro dettaglio è precisato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Tecnici Laboratorio Biomedico dell’Ospedale Perugia sono invitati a leggere con attenzione la versione integrale del BANDO (Pdf 49 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 14 del 19-2-2016.

Photo Credit: www.shutterstock.com

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance