Ospedale Policlinico Martino di Messina: concorso per 5 infermieri pediatrici

infermieri, concorso, lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Ospedale Policlinico Martino di Messina, in Sicilia, ha indetto un concorso per collaboratori professionali sanitari – infermieri pediatrici, finalizzato alla copertura di 5 posti di lavoro.

La selezione è rivolta a laureati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 15 Agosto 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’Ospedale Policlinico di Messina per infermieri pediatrici devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi pubblici coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • iscrizione al relativo albo professionale degli infermieri;
  • titolo di studio: laurea in Infermieristica Pediatrica o diploma universitario di Infermiere Pediatrico o titoli equipollenti.

Si precisa che sul concorso opera la riserva di un posto per gli appartenenti alle categorie protette.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.

Maggiori dettagli sulle materie oggetto delle prove d’esame sono quindi disponibili nel bando allegato a fine articolo.

OSPEDALE POLICLINICO MARTINO MESSINA

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Gaetano Martino” di Messina è un Ospedale attivo nella Regione Sicilia da oltre 50 anni e, inoltre, comprende la facoltà di Medicina e Chirurgia. Costruito nel 1967, l’Ospedale è una struttura in continua evoluzione che ospita diversi dipartimenti assistenziali, dagli ambulatori, alle sale operatorie, ai laboratori.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri pediatrici presso l’Ospedale Policlinico Martino di Messina deve essere inoltrata entro il 15 Agosto 2021 attraverso apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina. Da qui è necessario cliccare sul concorso di proprio interesse e procedere alla compilazione del form online.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,00;
  • curriculum vitae;
  • autocertificazione dei titoli utili ai fini del punteggio in graduatoria.

BANDO

Gli interessati al concorso sono pertanto invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 361 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 56 del 16-07-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative all’eventuale preselezione, ai diari delle prove d’esame, le sedi e la graduatoria saranno rese note sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per rimanere sempre aggiornati e al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima. Per conoscere anche le altre opportunità di lavoro per infermieri, visitate la pagina dedicata.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *