** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuovi posti di lavoro per infermieri in Sicilia.
L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “G.Martino” di Messina ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 5 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere Pediatrico.
I vincitori della selezione pubblica saranno assunti a tempo indeterminato in categoria D.
Il bando di concorso scade in data 17 settembre 2018.
REQUISITI
I candidati al concorso infermieri dell’Ospedale Policlinico di Messina dovranno possedere i seguenti requisiti al momento della consegna delle domande di partecipazione:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE;
– idoneità fisica all’impiego;
– laurea in Infermieristica Pediatrica o Diploma universitario per Infermieri Pediatrici o Diploma conseguito in base al precedente ordinamento;
– iscrizione al relativo albo professionale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati presso le pubbliche amministrazioni.
Ogni altra informazione sui requisiti è riportata nel bando.
SELEZIONE
Oltre alla valutazione dei titoli, i candidati saranno selezionati sulla base del punteggio accumulato dalle prove d’esame:
- Prova scritta: soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla sulle materie oggetto della selezione pubblica.
- Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo oggetto del concorso pubblico o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova potrà prevedere la soluzione a risposta sintetica o multipla su aspetti tecnico / pratici relativi alla posizione di infermiere.
- Prova orale: colloquio sulle materie attinenti alla selezione e accertamento dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche. Inoltre sarà valutata la conoscenza della lingua inglese o francese.
POLICLINICO MARTINO MESSINA
La AOU Policlinico “Gaetano Martino” di Messina è un’azienda sanitaria e ospedaliera attiva nella Regione Sicilia da 50 anni, comprendente anche la facoltà di Medicina e Chirurgia. Costruito nel 1967, l’Azienda ospedaliera è una struttura in continua evoluzione che ospita diversi dipartimenti assistenziali, dagli ambulatori, alle sale operatorie, ai laboratori, ai locali per medici e infermieri, alle cucine e servizi, oltre a un punto ristoro, alla Chiesa “Santa Maria della Speranza” e all’asilo nido aziendale.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per infermiere del Policlinico di Messina, è necessario compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando, e presentarlo entro il 17 settembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Commissario dell’AOU “G.Martino” Policlinico di Messina – Via Consolare Valeria 98125 Contesse – Messina;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.polime.it.
Unitamente alla domanda di ammissione al concorso pubblico sarà necessario inviare la seguente documentazione:
– documento valido di identità;
– titoli o documenti utili utili alla valutazione;
– elenco in triplice copia dei documenti e titoli presentati, datato e sottoscritto;
– curriculum formativo e professionale, datato e sottoscritto;
– ricevuta relativa alla quota di partecipazione al concorso, pari a 10 euro, da versare secondo le modalità indicate sul bando.
Ogni altro dettaglio relativo alla compilazione e invio della domanda di partecipazione alla selezione pubblica, è riportato sul bando.
BANDO
I partecipanti al concorso dell’Ospedale di Messina per infermieri sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (pdf 2MB) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.65 del 17/8/2018.
Tutte le ulteriori comunicazioni rispetto alle procedure concorsuali e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Policlinico “G.Martino” di Messina, nella sezione ‘Amministrazione trasparente < Bandi di concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".