Ospedale Reggio Calabria: 209 assunzioni per emergenza Covid

ospedale, medici, infermieri

L’Ospedale di Reggio Calabria effettuerà ben 209 assunzioni per fronteggiare l’emergenza Covid19.

Il reclutamento riguarda diverse figure, tra cui medici, infermieri e altri profili sanitari. L’inserimento avverrà mediante contratti a tempo determinato.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro presso l’Ospedale di Reggio Calabria.

OSPEDALE REGGIO CALABRIA ASSUNZIONI

La notizia è stata diffusa tramite un recente comunicato pubblicato sul sito internet del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi, Melacrino, Morelli” di Reggio Calabria. La nota informa che la Direzione Generale della struttura ospedaliera ha autorizzato l’imminente reclutamento di nuove risorse.

Le nuove assunzioni in Ospedale sono finalizzate ad aumentare le unità di personale sanitario per far fronte all’attuale emergenza Covid. I nuovi assunti, infatti, andranno a rinforzare le linee di difesa contro l’epidemia da coronavirus. Inoltre lavoreranno anche per migliorare l’assistenza di pazienti affetti da altre patologie.

POSTI DI LAVORO E FIGURE RICHIESTE

Sono in totale 209 i posti di lavoro da coprire presso l’Ospedale Reggio Calabria. I contratti previsti sono a tempo determinato, con durata pari al permanere dello stato emergenziale. Il servizio reso, tuttavia, potrà costituire prerequisito per eventuali future stabilizzazioni. Di conseguenza, i destinatari dell’opportunità lavorativa dovranno ponderare con attenzione eventuali rifiuti a ricoprire l’incarico.

Nel dettaglio, le figure professionali di interesse per gli inserimenti presso l’Ospedale calabrese sono le seguenti:

  • medici;
  • infermieri;
  • tecnici;
  • OSS (Operatori Socio Sanitari).

GRANDE OSPEDALE METROPOLITANO DI REGGIO CALABRIA

Il Grande Ospedale Metropolitano (GOM) di Reggio Calabria è il principale complesso sanitario del territorio ed è strutturato in due Presidi. L’Azienda Ospedaliera, fondata negli anni ’90, è infatti composta dal Presidio “Bianchi-Melacrino”, noto come Riuniti, e dal Presidio “Eugenio Morelli”. Entrambe le strutture hanno sede a Reggio Calabria, città in cui sono situati anche gli uffici amministrativi del GOM.

CANDIDATURE

Gli interessati ai posti di lavoro presso l’Ospedale Reggio Calabria e alle assunzioni per sanitari in arrivo, riceveranno i telegrammi di reclutamento entro breve. L’Azienda Sanitaria sta, infatti, procedendo all’invio degli stessi. Le comunicazioni sulle procedure di assunzione sono pubblicate nella sezione News del portale web del complesso ospedaliero.

ALTRE INFORMAZIONI

Per seguire gli aggiornamenti su ulteriori posti di lavoro nella sanità potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments