Ospedale Reggio Calabria: concorso per assistenti amministrativi

impiegati, amministrativi, ospedale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Calabria grazie al concorso per assistenti amministrativi presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria “Bianchi Melacrino Morelli”.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati e prevede la copertura a tempo indeterminato e pieno di 8 posti – categoria C.

La scadenza entro la quale candidarsi è fissata al 2 Agosto 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per partecipare alla selezione.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’Ospedale di Reggio Calabria per assistenti amministrativi dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici: inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità).

Si segnala che su due posti si applica la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui dovesse pervenire un elevato numero di domande di partecipazione e al fine di garantire celerità al concorso, le prove d’esame potranno essere precedute da una preselezione.

La procedura selettiva verrà espletata dunque mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere ulteriori dettagli si invita dunque alla lettura del bando, allegato a fine articolo.

OSPEDALE DI REGGIO CALABRIA

Il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria è stata costituito nel 1995. È articolato su due presidi ospedalieri: il Presidio “Bianchi-Melacrino”, meglio noto come Riuniti, ed il Presidio “Morelli”. Gli uffici amministrativi e la sede legale sono invece situati in altra sede.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti amministrativi dell’Ospedale di Reggio Calabria dovrà essere presentata entro il 2 Agosto 2021 esclusivamente con procedura telematica a questa pagina.

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento legalmente valido;
  • ricevuta di versamento del contributo di segreteria di € 10,22.

Ogni ulteriore dettaglio è reperibile quindi nel bando sotto scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’Ospedale di Reggio Calabria per assistenti amministrativi sono invitati pertanto a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 492 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 52 del 02-07-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno dunque rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’Ospedale, nella sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia visitate la nostra pagina. Vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *