Ospedale Reggio Calabria: concorso per assistenti amministrativi

impiegati, amministrativi, ospedale

Nuove opportunità di lavoro in Calabria grazie al concorso per assistenti amministrativi presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria “Bianchi Melacrino Morelli”.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati e prevede la copertura a tempo indeterminato e pieno di 8 posti – categoria C.

La scadenza entro la quale candidarsi è fissata al 2 Agosto 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per partecipare alla selezione.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’Ospedale di Reggio Calabria per assistenti amministrativi dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici: inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità).

Si segnala che su due posti si applica la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui dovesse pervenire un elevato numero di domande di partecipazione e al fine di garantire celerità al concorso, le prove d’esame potranno essere precedute da una preselezione.

La procedura selettiva verrà espletata dunque mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere ulteriori dettagli si invita dunque alla lettura del bando, allegato a fine articolo.

OSPEDALE DI REGGIO CALABRIA

Il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria è stata costituito nel 1995. È articolato su due presidi ospedalieri: il Presidio “Bianchi-Melacrino”, meglio noto come Riuniti, ed il Presidio “Morelli”. Gli uffici amministrativi e la sede legale sono invece situati in altra sede.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti amministrativi dell’Ospedale di Reggio Calabria dovrà essere presentata entro il 2 Agosto 2021 esclusivamente con procedura telematica a questa pagina.

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento legalmente valido;
  • ricevuta di versamento del contributo di segreteria di € 10,22.

Ogni ulteriore dettaglio è reperibile quindi nel bando sotto scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’Ospedale di Reggio Calabria per assistenti amministrativi sono invitati pertanto a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 492 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 52 del 02-07-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno dunque rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’Ospedale, nella sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia visitate la nostra pagina. Vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments