Ospedale San Carlo Potenza: concorso per Assistente Sanitario

sociale ospedale sanitario

In arrivo nuove assunzioni in Basilicata nell’ambito sanitario.

L’Azienda Ospedaliera Regionale ‘San Carlo’ di Potenza ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Assistente Sanitario – Collaboratore Professionale Sanitario – Cat. D. L’offerta di lavoro prevede un contratto a tempo indeterminato. Per partecipare al bando è necessario inoltrare la propria candidatura entro il 3 Agosto 2015.

REQUISITI

Per la partecipazione al concorso, i candidati debbono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di laurea di I livello (L) di Assistente Sanitario (Classe L/SNT4 – Classe delle Lauree in professioni sanitarie della prevenzione) ovvero diploma universitario di Assistente Sanitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D. Lgs 30.12.1992, n. 502 e s.m.i., ovvero altri Diplomi riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. 27 luglio 2000 (G.U. 22.08.2000, n. 195);
iscrizione all’albo professionale;
– cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica specifica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE PUBBLICA

L’iter di selezione del bando per assistente sanitario prevede la valutazione dei titoli dei candidati e tre prove d’esame. La prova scritta consisterà nello sviluppo di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica sulle seguenti materie:
– organizzazione e programmazione sanitaria;
– prevenzione e promozione della salute negli ambienti di lavoro;
– sorveglianza igienico-sanitaria;
– controllo dell’igiene dell’ambiente e del rischio infettivo.

Successivamente i candidati sosterranno una prova pratica da espletare tramite la produzione di un elaborato riguardante l’esecuzione di tecniche specifiche in discipline rientranti nelle materie oggetto della prova scritta. Infine la prova orale, un colloquio che tratterà i medesimi argomenti delle prove precedenti, oltre ad elementi di legislazione sanitaria nazionale e regionale. Durante il colloquio verrà anche verificata la conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera tra inglese o francese e le abilità informatiche del candidato.

Terminate le prove d’esame sarà stilata la graduatoria che sarà pubblicata sul sito internet dell’Ospedale di San Carlo e sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso, firmata e redatta secondo il modulo in allegato al bando, deve pervenire entro il 3 Agosto 2015 al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale ’S.Carlo’ – Via Potito Petrone – Potenza secondo una delle seguenti modalità:
– presentata direttamente all’Ufficio Protocollo Aziendale;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via e-mail al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC):
[email protected]asilicata.it

Per la partecipazione al bando, il candidato dovrà effettuare il versamento della tassa di concorso del valore di 10,00 Euro e trasmettere, unitamente alla domanda, i seguenti documenti:
– dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà, redatto secondo il fac-simile allegato al bando;
– la documentazione che si riterrà opportuno presentare ai fini della valutazione di merito;
– copia di un documento di riconoscimento.
Ogni altro dettaglio è specificato nel bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 50 del 3-7-2015.

BANDO DI CONCORSO

Coloro che vogliono candidarsi al concorso per Assistenti Sanitari dell’Ospedale San Carlo Potenza sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 388 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments