Ospedale San Carlo Potenza: concorso 36 Infermieri

ospedale medici

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Basilicata in ambito sanitario.

L’Ospedale San Carlo di Potenza ha bandito un concorso finalizzato all’assunzione di 36 posti di lavoro per Infermieri. Per candidarsi al bando c’è tempo fino al 10 Marzo 2016.

CONCORSO INFERMIERI OSPEDALE POTENZA

L’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza ha bandito un concorso per il reclutamento di 36 Collaboratori Professionali Sanitari Cat. D per altrettante assunzioni, come pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 11 del 9-2-2016. Si precisa che il 30% dei posti è destinato a personale interno.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Infermieri i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o straniera, purché in regola rispetto alle norme relative al soggiorno in Italia citate nel bando;
– godimento dei diritti politici;
laurea in Infermieristica oppure diploma universitario di Infermiere oppure diplomi e attestati riconosciuti equipollenti;
– idoneità fisica;
– iscrizione all’Albo professionale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

Per ulteriori informazioni relative ai requisiti richiesti per accedere alla procedura concorsuale si rimanda a quanto dettagliatamente indicato nell’avviso di selezione.

PROVE D’ESAME

Il concorso Ospedale di Potenza prevede un’eventuale preselezione dei candidati e lo svolgimento di 3 prove, così articolate:
– eventuale prova preselettiva, mediante la somministrazione di quiz a risposta multipla;
prova scritta, consistente nella redazione di un elaborato su argomenti scientifici relativi alle materie inerenti al profilo messo a concorso oppure nella soluzione di test a risposta multipla;
prova pratica, che prevede l’esecuzione di tecniche specifiche o la predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
prova orale, che verterà sulle materie oggetto della prova scritta e sulla conoscenza dei principi di legislazione, di elementi di informatica e uso di apparecchiature. Il colloquio accerterà inoltre anche la conoscenza da parte del candidato di una lingua straniera tra inglese e francese.

DOMANDA

La domanda di ammissione al bando per infermieri deve essere redatta esclusivamente via telematica entro le 24:00 del 10 Marzo 2016.

Per la partecipazione al concorso dovrà essere effettuato un versamento, non rimborsabile, della tassa di iscrizione alla selezione pari a 10 Euro.

BANDO

Per maggiori informazioni sul concorso per Infermieri dell’Ospedale San Carlo Potenza invitiamo tutti gli interessati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 376 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments