Ospedale San Martino Genova: concorso per 3 ortottisti

personale sanitario

Nuove opportunità di lavoro in Liguria con il concorso per ortottisti dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Si selezionano, infatti, 3 collaboratori professionali sanitari, ortottisti – categoria D – da assumere a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 16 Settembre 2021. Vediamo il bando e come candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per ortottisti dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea, o il possesso di una delle condizioni previste dall’art. 38 D.Lgs. n. 165/2001, come modificato ed integrato dalla Legge 6 agosto 2013 n. 97;
  • godimento dei diritti politici;
  • appartenenza all’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • incondizionata idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di laurea in Ortottica ed assistenza Oftalmologica, abilitante alla professione di Ortottista – Assistente di Oftalmologia. In alternativa: diploma universitario nel corrispondente profilo oppure diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti ad esso equipollenti;
  • iscrizione all’albo professionale di competenza degli esercenti le professioni sanitarie, debitamente autocertificata.

Si segnala che un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Ai fini dell’ammissione alle successive fasi concorsuali, è prevista una fase di valutazione dei titoli.

I candidati saranno selezionati quindi sulla base del superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Si precisa che potrà essere stabilito l’utilizzo di strumenti informatici e digitali per l’espletamento della prova scritta e, facoltativamente, lo svolgimento in videoconferenza della prova orale.

Per ogni ulteriore dettaglio si invita alla consultazione del bando allegato a fine articolo.

OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO GENOVA

L’Ospedale Policlinico San Martino di Genova vanta cinque secoli di storia. Afferisce alla tipologia organizzativa degli IRCCS, ossia gli Istituti di Ricovero e cura a carattere scientifico – con riconoscimento nella disciplina di Oncologia – e persegue finalità di assistenza, cura, formazione e ricerca. Inoltre, è la struttura di riferimento del polo didattico della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche dell’Ateneo genovese.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova per ortottisti dovrà quindi essere presentata entro il 16 Settembre 2021 esclusivamente con modalità telematica da questa pagina.

I candidati sono tenuti ad allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • fotocopia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità;
  • domanda prodotta tramite il portale, debitamente firmata in modo autografo;
  • ricevuta dell’avvenuto versamento del contributo alle spese concorsuali di € 20

Per ulteriori dettagli rimandiamo dunque alla lettura del bando, disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso per ortottisti dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 271 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 65 del 17-08-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

I candidati ammessi alla procedura concorsuale saranno convocati per sostenere la prova scritta mediante pubblicazione del calendario sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica – IV serie speciale – concorsi ed esami, Sezione Diari o tramite raccomandata A/R o PEC, nonché sul sito web del Policlinico, nella sezione ‘Lavora con noi > Bandi di concorso > Comparto’.

Sul medesimo sito web saranno pubblicate tutte le successive comunicazioni in merito all’esito della prova scritta e al diario della prova orale. Le graduatorie finali saranno rese pubbliche mediante affissione all’albo pretorio on line, nonché sul sito web e tramite pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia potete consultare la sezione dedicata. Inoltre, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita restate sempre aggiornati, mentre iscrivendovi al canale Telegram potete leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments