Ospedale San Pio Benevento: concorso per Assistenti Sociali

sociale, assistenza, sanitario, oss

L’Ospedale San Pio Benevento (Campania) ha indetto un concorso per Assistenti Sociali.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 2 Collaboratori Professionali Assistenti Sociali – Cat. D. Selezione rivolta a laureati.

Il concorso scade il giorno 24 Dicembre 2020. Vediamo tutti dettagli sul bando pubblico e come candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per Assistenti Sociali Ospedale San Pio Benevento dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • iscrizione al relativo albo professionale oppure autocertificazione di aver fatto richiesta di iscrizione alla data di presentazione della domanda a pena di esclusione.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea in Scienze del Servizio Sociale (classe 6);
– laurea in Servizio Sociale (classe L39);
– laurea specialistica in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (classe 57/S);
– laurea magistrale in Servizio sociale e politiche sociali (classe LM/87) o diploma universitario di assistente sociale (legge 341/90) o altro titolo sostitutivo.

SELEZIONE

Nel caso il numero di domande di partecipazione sia pari o superiore a 200, l’A.O. San Pio di Benevento procederà a prova di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una prova orale.

Per maggiori informazioni sulle prove d’esame, vi rimandiamo alla lettura del bando.

OSPEDALE SAN PIO BENEVENTO

Sebbene abbia origini nel 1615 l’Ospedale, così come è conosciuta oggi, risale alla metà del ‘900; tuttavia, la sua storia vanta radici ben più antiche. Esso è stato oggetto, nel corso degli anni, di opere di ampliamento e ristrutturazione, ed oggi è composto da 6 padiglioni che, unitamente alle varie aree di collegamento, occupano nel loro complesso una superficie di circa sessantamila metri quadrati.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per Assistenti Sociali Ospedale San Pio Benevento dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina entro il 24 Dicembre 2020.


Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di 10,00 Euro;
– copia completa (di tutte le sue pagine e non solo l’ultima e priva della scritta facsimile) e firmata della domanda prodotta tramite il portale.

Ogni altro dettaglio relativo alle modalità di presentazione della domanda di partecipazione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per Assistenti Sociali Ospedale San Pio Benevento sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 93 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n.92 del 24-11-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Ospedale nella sezione ‘Bandi di concorso’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Scopri tutti gli altri concorsi assistenti sociali attivi in Italia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments