Ospedale San Pio Benevento: concorso per ostetriche

ostetrica

Nuove opportunità di lavoro per collaboratori professionali sanitari in Campania grazie al concorso indetto dall’Ospedale San Pio di Benevento per tre ostetriche.

La selezione pubblica, rivolta a laureati, prevede l’assunzione a tempo indeterminato.

Il termine per presentare la domanda scade il 2 Novembre 2021. Ecco le informazioni utili per candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per ostetriche all’Ospedale San Pio di Benevento i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o equiparata o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o licenziamento e non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per aver conseguito l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione;
  • per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: posizione regolare nei confronti di tale obbligo.
  • diploma di laurea in Ostetricia (classe L/SNT01 classe delle Lauree in professioni sanitarie
    infermieristiche e professioni sanitarie ostetrica) oppure diploma universitario di Ostetricia,
    conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30/12/92 n. 502 e s.m.i. o titolo equipollente che consente l’esercizio della professione;
  • iscrizione all’albo professionale delle ostetriche.

Si precisa, inoltre, che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Per quanto riguarda la procedura selettiva, qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 300, è previsto l’espletamento di una preselezione.

In seguito, i candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere maggiori dettagli sulla procedura selettiva si rimanda alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

OSPEDALE SAN PIO BENEVENTO

L’Ospedale San Pio di Benevento nasce a metà del ‘900, sebbene la sua storia abbia origini molto più antiche, che risalgono al 1615.

L’Ospedale è stato oggetto nel corso degli anni di opere di ampliamento e ristrutturazione, ed oggi è composto da 6 padiglioni che, unitamente alle varie aree di collegamento, occupano nel loro complesso una superficie di circa sessantamila metri quadrati.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per ostetriche all’Ospedale San Pio di Benevento dovrà essere presentata tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il 2 Novembre 2021.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di
    partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • la ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,00;
  • copia firmata della domanda prodotta tramite portale.

Si consiglia di procedere con la registrazione e la compilazione della domanda per tempo. Inoltre, per i dettagli relativi alla presentazione della domanda, rimandiamo alla lettura del bando sotto disponibile.

BANDO

Gli interessati al concorso sono dunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 189 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 78 del 01-10-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari della preselezione e delle prove d’esame, l’elenco dei candidati ammessi e la graduatoria verranno pubblicate esclusivamente sul sito dell’Ospedale, nella sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche gli altri concorsi per personale sanitario e medici visitando la nostra pagina. Infine, per rimanere sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments