Ospedale di Varese: concorso per Amministrativi

Assunzione in Lombardia per personale amministrativo che lavorerà nel comparto della sanità pubblica.

L’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assegnazione di 3 posti di Coadiutore Amministrativo Esperto, Cat. B, livello BS. La selezione è rivolta a candidati con licenza media e attestato professionale, non è necessario possedere un diploma quinquennale o un titolo di studio superiore.

È possibile inviare la propria candidatura fino al 26 Marzo 2015.

REQUISTI

Per essere ammessi al concorso dell’Ospedale di Varese gli aspiranti devono possedere i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea (solo se in possesso dei requisiti specificati nel bando);
– idoneità fisica all’impiego;
– titolo di studio di istruzione secondaria di primo grado (licenza media);
attestato di superamento di due esami di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado.
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

Il processo di selezione del concorso per Amministrativi prevede la valutazione dei titoli dei candidati e dei risultati delle prove d’esame, che consisteranno in una prova pratica ed una orale. Il test pratico verificherà le conoscenze teoriche di base e le capacità manuali e tecniche relative al profilo da ricoprire attraverso la soluzione di quesiti a risposta multipla o di un questionario a risposta sintetica. Il colloquio invece verterà principalmente su materie attinenti al profilo a concorso.

Sede, data e orari delle prove saranno pubblicati successivamente sul sito internet dell’Azienda Ospedaliera nella sezione Concorsi / Comunicazioni Ufficio Concorsi.

DOMANDA

Coloro che intendono partecipare al concorso Ospedale di Varese devono presentare domanda, redatta in carta semplice secondo il modello in allegato al bando, entro le 12.00 del 26 Marzo 2015 al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi” – Viale L. Borri, 57 – 21100 – Varese, tramite una delle seguenti modalità:
consegna a mano presso S.C. Risorse Umane – Ufficio Concorsi – (Villa Tamagno) del Comune – Viale L. Borri, 57 – 21100 – Varese, nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 10,30 alle 12,00 e dalle 14.00 alle 15.00, il venerdì dalle 10,30 alle 12,00;
a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
in via telematica con invio di un messaggio da casella di posta PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]
Maggiori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono specificate nel bando.

I candidati dovranno allegare alla domanda i seguenti documenti:
– pubblicazioni o certificazioni relative ai titoli che si ritiene opportuno presentare alla commissione esaminatrice;
– Curriculum formativo e professionale in formato europeo, redatto in carta semplice, debitamente datato e firmato.
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso dell’ammontare di 10,33 Euro.
Ogni altro dettaglio è precisato nel bando.

BANDO

Gli interessati al concorso per amministrativi Varese sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 3 Mb) che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale – Sezione Concorsi ed Esami n. 15 del 24-2-2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments