Ospedali Riuniti Palermo: concorso per 13 collaboratori amministrativi

istruttore amministrativo tecnico diplomati

L’Azienda Ospedali Riuniti di Palermo, in Sicilia, ha indetto un concorso per collaboratori amministrativi professionali, volto alla copertura di 13 posti di lavoro in categoria D.

La selezione pubblica di rivolge a laureati e prevede l’assunzione delle risorse a tempo indeterminato e pieno.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 5 Maggio 2022. Vediamo il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per collaboratori amministrativi indetto da Ospedali Riuniti di Palermo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’UE o cittadinanza di altro Stato in possesso degli ulteriori requisiti riportati nel bando e previsti dalla legge;
  • non godere del trattamento in quiescenza;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati da pubblico impiego;
  • assenza di condanne penali per reati contro la Pubblica Amministrazione. In caso in cui siano state riportate condanne penali, l’Azienda si riserva di valutare la gravità dei fatti.

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale in: Scienze dei Servizi Giuridici, Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, Scienze dell’economia e della Gestione Aziendale, Scienze dell’Amministrazione, Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione, Scienze Economiche, Scienze Giuridiche o titolo equipollente;
  • laurea vecchio ordinamento in: Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche o titolo equipollente.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva del 30% dei posti a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

OSPEDALI RIUNITI DI PALERMO

L’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello” di Palermo riunisce, dal 2009, gli ospedali Cervello, Villa Sofia e CTO, Casa del Sole. Attraverso un approccio multidisciplinare, l’azienda eroga prestazioni sanitarie relative alla gestione di patologie ad alta complessità.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per collaboratori amministrativi indetto da Ospedali Riuniti di Palermo deve essere presentata entro il 5 Maggio 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,00;
  • eventuali pubblicazioni e titoli;
  • dichiarazione di avvalersi della riserva di posto prevista dagli art. 1014 e 678, Legge 66/2010;
  • eventuali certificazioni mediche attestanti le condizioni di invalidità per tempi aggiuntivi e/o ausili previsti finalizzati all’esonero della preselezione;
  • eventuali dichiarazioni per l’equiparazione dei servizi prestati all’estero;
  • foglio matricolare.

BANDO

Gli interessati al concorso pubblico per collaboratori amministrativi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 8 Mb), pubblicato per estratti sulla Gazzetta Ufficiale n. 27 del 05-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda e in Gazzetta Ufficiale.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati sulle novità, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e, per le notizie in anteprima, al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti