OVS Bari: 125 assunzioni, nuovo polo tecnologico industriale

ovs
Photo Credit: PERCULIAR BOY / Shutterstock.com

Il Gruppo OVS effettuerà nuove assunzioni a Bari, in Puglia, per l’avvio di un nuovo polo tecnologico e industriale.

La nota società italiana, attiva nel settore dell’abbigliamento, recluterà 125 risorse da impiegare presso il nuovo sito pugliese nell’arco di 3 anni.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro OVS a Bari e come candidarsi.

OVS ASSUNZIONI NEL NUOVO IMPIANTO DI BARI

A dare la notizia è il Gruppo stesso tramite un recente comunicato dedicato ai nuovi investimenti aziendali in programma sul territorio pugliese. Nello specifico, OVS ha annunciato che realizzerà a Bari un sito di innovazione tecnologica e un centro multifunzione per il riutilizzo dei capi in ottica di sostenibilità ambientale ed economia circolare. Il nuovo polo tecnologico e industriale andrà a regime nell’arco di 3 anni e si stima potrà creare nuovi posti di lavoro a Bari.

Il progetto, alla cui presentazione hanno partecipato anche il Sindaco e il Vice-sindaco di Bari, Antonio Decaro e Eugenio di Sciascio, l’Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, il Rettore del Politecnico di Bari, Francesco Cupertino, e l’AD del Gruppo OVS, Stefano Beraldo, sarà attuato con l’investimento di ben 33 milioni di euro. Di questi, 19 milioni di euro sosterranno i processi di digitalizzazione e gli ulteriori 14 milioni di euro supporteranno l’implementazione di sistemi innovativi utili alla costante crescita del Gruppo.

L’operazione, realizzata grazie al Contratto di Programma della Regione Puglia, strumento riservato alle grandi aziende per incrementare gli investimenti e l’innovazione anche tramite il supporto dei distretti tecnologici locali, avrà importanti ripercussioni sul territorio barese in termini economici e occupazionali. Infatti, i nuovi progetti ad alto contenuto digitale e l’impianto dedicato alla rilavorazione degli abiti porteranno nuove opportunità di lavoro in OVS per 125 persone. In particolare, le future selezioni coinvolgeranno giovani laureati in possesso delle competenze chiave per lo sviluppo di attività legate all’innovazione tecnologica. E proprio per favorire la nascita di nuove opportunità di impiego qualificate e per valorizzare i talenti locali, l’azienda ha anche attivato collaborazioni con il Politecnico della città.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Nello specifico, le future assunzioni a Bari  che OVS intende effettuare coinvolgeranno in parte laureati con competenze nel mondo del digitale, dell’intelligenza artificiale e della cyber security. Gli inserimenti saranno rivolti anche a figure specializzate da impiegare nei processi di rilavorazione e ricondizionamento dei capi e nelle altre attività legate al centro multifunzione per il riutilizzo dei tessuti.

IL GRUPPO

OVS SpA è un’azienda italiana attiva nella produzione e vendita di capi di abbigliamento per uomo, donna e bambino. Opera sul mercato attraverso i marchi OVS, Upim e Stefanel. La rete di vendita del Gruppo conta oltre 2.000 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale. Agli store fisici il brand affianca, come ulteriore canale di vendita, siti di e-commerce attivi a livello nazionale e internazionale. La società OVS è quotata alla Borsa Italiana dal 2015 e ha sede legale e amministrativa in Veneto, a Mestre (Venezia).

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni OVS a Bari devono attendere l’avvio del polo tecnologico e industriale e delle selezioni per il personale da impiegarvi. Generalmente, la società raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi a quelle di interesse, compilando il form online per l’inoltro del cv. Invece, le offerte di lavoro per gli inserimenti in programma a Bari, in vista dell’avvio del nuovo polo tecnologico del Gruppo, saranno pubblicate nel prossimo periodo ed è pertanto utile monitorare la pagina in attesa delle future selezioni.

Il Gruppo OVS cerca personale frequentemente sul territorio nazionale, per assunzioni nei negozi e in sede. Per scoprire tutte le selezioni in corso al momento presso l’azienda, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate conoscere altre interessanti opportunità di impiego, potete visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti