OVS Bari: 125 assunzioni, nuovo polo innovazione e riutilizzo capi

ovs negozio
Photo credit: Sorbis / Shutterstock

Il Gruppo OVS sta portando avanti un importante piano di investimenti in Puglia per aprire un nuovo polo per l’innovazione tecnologica e un centro per il riutilizzo dei capi a Bari.

L’iniziativa avrà una notevole ricaduta sull’occupazione del territorio pugliese, in quanto si prevede che creerà ben 125 posti di lavoro nell’arco di 3 anni.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni OVS in arrivo a Bari e come candidarsi per lavorare presso il Gruppo.

OVS ASSUNZIONI NEL NUOVO IMPIANTO DI BARI

Il Gruppo OVS continua a crescere sul territorio nazionale e, a inizio anno, ha annunciato nuovi investimenti in Puglia per la realizzazione di un importante polo tecnologico industriale a Bari. Il progetto, che a marzo scorso ha ottenuto l’autorizzazione del Commissario del Governo della ZES Adriatica per l’avvio dei lavori, prevede un investimento complessivo di 33 milioni di euro e nuove assunzioni OVS per 125 risorse.

L’annuncio della realizzazione di un nuovo centro di innovazione tecnologica, con annesso impianto per il riutilizzo dei capi era stato dato a gennaio scorso dall’azienda stessa, tramite questo comunicato. Il nuovo polo tecnologico e industriale andrà a regime nell’arco di 3 anni e sarà realizzato in un’ottica di sostenibilità ed economia circolare. Degli investimenti previsti, 19 milioni di euro sosterranno i processi di digitalizzazione e 14 milioni di euro supporteranno l’implementazione di sistemi innovativi utili alla costante crescita del Gruppo.

L’operazione, realizzata grazie al Contratto di Programma della Regione Puglia, strumento riservato alle grandi aziende per incrementare gli investimenti e l’innovazione anche tramite il supporto dei distretti tecnologici locali, avrà dunque importanti ripercussioni sul territorio barese in termini economici e occupazionali. Per quanto riguarda i nuovi posti di lavoro che OVS creerà a Bari, le future selezioni coinvolgeranno giovani laureati in possesso delle competenze chiave per lo sviluppo di attività legate all’innovazione tecnologica. E proprio per favorire la nascita di nuove opportunità di impiego qualificate e per valorizzare i talenti locali, l’azienda ha anche attivato collaborazioni con il Politecnico di Bari.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Nello specifico, le future assunzioni a Bari che OVS intende effettuare coinvolgeranno in parte laureati con competenze nel mondo del digitale, dell’intelligenza artificiale e della cyber security. Gli inserimenti saranno rivolti anche a figure specializzate da impiegare nei processi di rilavorazione e ricondizionamento dei capi e nelle altre attività legate al centro multifunzione per il riutilizzo dei tessuti.

IL GRUPPO

OVS SpA è un’azienda italiana attiva nella produzione e vendita di capi di abbigliamento per uomo, donna e bambino. Opera sul mercato attraverso i marchi OVS, Upim e Stefanel. La rete di vendita del Gruppo conta oltre 2mila negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale. Agli store fisici il brand affianca, come ulteriore canale di vendita, siti di e-commerce attivi a livello nazionale e internazionale. La società OVS è quotata alla Borsa Italiana dal 2015 e ha sede legale e amministrativa in Veneto, a Mestre (Venezia).

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni OVS a Bari devono attendere l’avvio del polo tecnologico e industriale e delle selezioni per il personale da impiegarvi. Generalmente, la società raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi a quelle di interesse, compilando il form online per l’inoltro del cv. Sulla stessa pagina saranno pubblicate anche le nuove ricerche di personale che l’azienda potrà avviare nel prossimo periodo, pertanto vi consigliamo di monitorarla per restare informati sulle offerte di lavoro attive.

Il Gruppo OVS cerca personale frequentemente sul territorio nazionale, per assunzioni nei negozi e in sede. Per scoprire tutte le selezioni in corso al momento presso l’azienda, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate conoscere altre interessanti opportunità di impiego, potete visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *