Nuova opportunità di formazione a Padova, in Veneto, con il corso gratuito in ICT Legal Counsel – Specialista del Diritto delle Tecnologie Digitali.
Il percorso didattico, in ambito legale e informatico, è rivolto a laureati di età inferiore ai 29 anni, iscritti al Programma Garanzia Giovani.
Le iscrizioni sono attualmente attive. Ecco tutti i dettagli.
CORSO GRATIS SPECIALISTA DIRITTO TECNOLOGIE DIGITALI PADOVA
La società di formazione Job Centre, dunque, organizza a Padova un percorso di formazione e supporto all’inserimento lavorativo o all’auto-imprenditorialità, totalmente gratuito, per specialista in diritto delle tecnologie digitali.
Obiettivo del corso è formare professionisti in grado di relazionarsi con colleghi e clienti afferenti alle Aree ICT, Marketing, Ricerca e Sviluppo delle aziende e fornire loro supporto nella risoluzione di quesiti di natura informatico – giuridica.
OFFERTA DIDATTICA
L’offerta didattica si basa sui seguenti moduli di apprendimento:
- Riconoscere l’architettura e identificare gli elementi di un sistema informativo: riferimenti teorici e applicativi di informatica e teoria dei sistemi;
- Applicare le norme per la protezione della privacy e la tutela del consumatore telematico, a partire dalle indicazioni contenute nel regolamento europeo GDPR, dalla normativa italiana e dagli atti di indirizzo delle autorità coinvolte;
- Redigere contratti per l’acquisto e fornitura di servizi digitali: normativa in materia di proprietà intellettuale e diritto d’autore applicato ai beni informatici, tipologie di cessione del diritto ad utilizzare e/o modificare con le licenze Open Source, GPL, Creative Commons;
- Creare una relazione di fiducia e gestire la comunicazione con il cliente.
Si specifica inoltre che, per 2 partecipanti, sarà possibile seguire un percorso individuale di 40 ore di “Sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità” per l’avvio di un’attività individuale in partita IVA. Per gli altri partecipanti, invece, è previsto un accompagnamento al lavoro tramite RAL (ricerca attiva del lavoro).
DESTINATARI
Il corso per specialista diritto tecnologie digitali è rivolto a massimo 6 partecipanti iscritti al programma Garanzia Giovani e che abbiano stipulato un Patto di Servizio Garanzia Giovani in Veneto.
Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- laurea triennale e/o magistrale in discipline giuridiche, economiche e politiche;
- età inferiore a 30 anni (ovvero non aver ancora compiuto il 30esimo anno di età alla presentazione della domanda);
- status di disoccupazione (assenza di contratti di lavoro dipendente / autonomo in essere o retribuzione prospettica per l’anno in corso inferiore a 8.145 €);
- non essere iscritti ad altri corsi di studio (lauree, master, corsi perfezionamento, scuole etc.).
SELEZIONE
I candidati saranno valutati sulla base del curriculum vitae ed un colloquio motivazionale.
SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO
l corso si terrà presso la sede di Job Centre a Padova. La durata del corso è di 150 ore, le lezioni inizieranno a Febbraio 2022 e termineranno a Marzo 2022.
ENTE FORMATIVO
Job Centre è una società di formazione e recruiting boutique istituita nel 2002 accreditata per la formazione continua e superiore dalla Regione Veneto. Organizza corsi di formazione rivolti alle aziende ma anche percorsi formativi per disoccupati, al fine da incrementare l’occupazione sul territorio, e corsi che prevedono tirocini retribuiti.
COME ISCRIVERSI AL CORSO
Gli interessati a partecipare al corso di formazione gratuito per specialista in diritto tecnologie digitali possono iscriversi attraverso il sito dell’Ente, cliccando sulla sezione dedicata ai corsi e successivamente sulla pagina del corso in oggetto. Da lì si dovrà seguire la procedura indicata o richiedere informazioni all’indirizzo email: selezione@jobcentre.it.
Le iscrizioni sono attualmente attive.
ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri corsi formativi gratuiti, consultate la nostra pagina. Vi invitiamo infine a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare aggiornati sulle novità e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".