Padova: Corso gratuito per disoccupati, indennita 1400 Euro

Classe Aula Formazione

Nuove opportunità di formazione in Veneto, a Padova, per disoccupati. Previsto un periodo di tirocinio in azienda con un’indennità di 1.440 €.

Il Gruppo Insegnanti Formatori (GIF) promuove un corso gratuito per Operatore per l’Internazionalizzazione di Impresa volto all’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro di 10 candidati senza occupazione. 

Per iscriversi al corso c’è tempo fino al 24 Giugno 2016.

CORSO GRATIS DISOCCUPATI PADOVA

Il GIF e il Collegio Brandolini Rota di Oderzo (Treviso) – Scuola Paritaria Primaria, Secondaria di primo e secondo grado – promuovono un progetto di formazione per 10 disoccupati over 30: il corso gratuito di Operatore per l’internazionalizzazione di impresa- Work experience specializzante.

Il percorso di formazione ha lo scopo di fornire ai partecipanti abilità e conoscenze a supporto dei processi di internazionalizzazione. I profili professionali formati saranno quindi in grado di accedere ai mercati esteri e di ampliare il proprio mercato di sbocco. La formazione in aula sarà seguita da un periodo di tirocinio retribuito.

ATTIVITA’ FORMATIVA

L’attività didattica è suddivisa in ore di teoria e ore di pratica così suddivise:

Strumenti e strategie a supporto dei processi di internazionalizzazione (200 ore)
– produrre una indagine di mercato a fronte del contesto socio-economico identificato;
– costruire un business plan per l’internazionalizzazione;
– sviluppare contratti internazionali.

Orientamento a ruolo (4 ore)
L’intervento è finalizzato ad inquadrare i destinatari al ruolo che andranno a ricoprire in azienda con lo svolgimento del tirocinio

Accompagnamento di gruppo per la ricerca attiva del lavoro (4 ore)
Mettere in atto le strategie e i metodi di ricerca attiva del lavoro

Tirocinio (480 ore)
Stage in un’azienda della Regione Veneto


INDENNITA’

Il corso di formazione e tirocinio è totalmente gratutito e per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite all’attività di tirocinio.

Il valore orario è pari a 3 euro all’ora per partecipante. Tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE inferiore 20.000 euro. L’indennità è calcolata ad un valore complessivo di circa 1.440 Euro.

DESTINATARI

Il corso gratuito è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– essere disoccupati o inoccupati;
– aver superato i 30 anni di età;
diploma di istituto superiore quinquennale;
– essere residenti o domiciliati nella Regione Veneto.

SELEZIONE

Le selezioni dei candidati si svolgeranno 27 giugno 2016 presso la Cooperativa Francesco D’Assisi, via Italo Bordin 7 Cadoneghe (PD). E’ previsto un test scritto sulle conoscenze del settore e un colloquio individuale motivazionale.


DOVE 

Il corso gratuito si terrà a Cadoneghe, in provincia di Padova.

COME CANDIDARSI

Le domande di partecipazione al corso, redatte secondo l’apposito MODELLO (Pdf 284 Kb), dovranno essere inoltrate entro le ore 12:00 del 24 Giugno 2016 presso la sede di GIF scarl via degli Alpini, 28/5 Oderzo (TV), secondo le seguenti modalità:
– via mail all’indirizzo: [email protected]
– direttamente a mano presso la sede di GIF.

Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– Curriculum Vitae;
– copia del documento di identità;
– dichiarazione di immediata disponibilità (DID) rilasciata dal Centro dell’Impiego competente.

Gli interessati al percorso di Operatore per l’internazionalizzazione di impresa sono invitati a leggere e scaricare la LOCANDINA relativa al percorso formativo (Pdf 398 Kb).





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments