Padova: corso gratuito addetto front office e smartworking aziendale, con stage retribuito

ufficio, lavorare, lavoro, segreteria

Vorreste formarvi come addetti alle attività di segreteria? In Veneto, a Padova, è attiva una nuova opportunità formativa grazie al corso gratuito in front office e smartworking aziendale.

Si tratta di un percorso didattico rivolto a disoccupati under 30 che prevede, inoltre, lo svolgimento di uno stage retribuito.

Per iscriversi c’è tempo fino al 24 Marzo 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS ADDETTO FRONT OFFICE E SMARTWORKING PADOVA

La società di consulenza Retica, in collaborazione con British Consulting, organizza dunque il corso gratuito per diventare addetto front office e smartworking aziendale con competenze in lingua inglese.

L’obiettivo è formare un profilo che sia in grado di operare nei settori del front e back office, della segreteria, nonché nella gestione delle comunicazioni via email e via telefono, anche in lingua inglese. Infine, il profilo professionale formato sarà anche capace di gestire tutte le attività legate alle modalità di lavoro SmartWorking dello staff, ovvero l’office automation nell’era del web, l’utilizzo avanzato dei vari tools digitali per la condivisione di file, cartelle di lavoro e documentazione tecnica.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico si basa sui seguenti argomenti:

  • archiviazione documenti e dati attraverso procedure informatizzate (cloud storage, gestionali e software aziendali in ambito amministrativo / commerciale);
  • gestione delle comunicazioni in entrata ed uscita utilizzando i diversi strumenti presenti in azienda (centralino, mail list etc), coordinamento e comunicazione interna ed esterna dell’azienda;
  • organizzare le trasferte del personale e della rete commerciale / tecnica;
  • organizzazione di riunioni di lavoro anche attraverso le principali piattaforme online;
  • redazione di testi e lettere commerciali in lingua italiana e inglese.

DESTINATARI

Il corso gratuito per addetto front office e smartworking aziendale è rivolto a disoccupati tra i 18 e i 29 anni, residenti o domiciliati in Veneto, in possesso dei seguenti requisiti:

  • istruzione secondaria superiore (equivalenti EQF 4 o superiori) o titoli di laurea triennale / specialistica inerenti al profilo professionale di progetto e/o esperienze formative / professionali significative inerenti al profilo di progetto;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sulla base di un colloquio individuale o di gruppo, volto a verificare le competenze del partecipante in entrata al percorso formativo.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolgerà a Padova, le lezioni inizieranno a Marzo 2022 e dureranno in totale 150 ore.

Al termine delle ore di formazione, è previsto uno stage di 480 ore (3 mesi), presso aziende del Veneto, che sarà retribuito con un’indennità di partecipazione al tirocinio di € 450 mensili.

ENTE FORMATIVO

Retica è società di consulenza, Hub professionale, incubatore di Talenti e Centro di ricerca applicata che opera nel complesso sistema delle risorse umane in contesti aziendali e, più in generale, delle organizzazioni profit e non. Progetta e sviluppa percorsi altamente formativi e offre consulenza alle risorse umane.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso gratuito per addetto front office a Padova possono presentare la domanda di iscrizione, redatta su apposito MODELLO (Pdf 572 Kb), entro le ore 10.00 del 24 Marzo 2022.

Alla domanda è necessario allegare:

  • curriculum Vitae aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali;
  • copia di un documento d’identità e del codice fiscale;
  • copia del titolo di studio posseduto;
  • copia Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner e relativa dichiarazione d’immediata disponibilità al lavoro (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego;
  • copia di eventuali attestati per frequenza a corsi di formazione in ambito.

Per iscriversi è necessario collegarsi a questa pagina (Formazione per disoccupati), visualizzare il corso in oggetto e cliccare su “Contattaci per ulteriori informazioni o per inviare la tua candidatura”.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche le altre opportunità formative, visitate la nostra pagina riservata ai corsi di formazione gratuiti. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per rimanere informati con tutte le novità e gli aggiornamenti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti