Padova: 400 posti di lavoro, ex Foro Boario

padova

In arrivo numerosi posti di lavoro in Veneto con il progetto di riqualificazione dell’ex Foro Boario di Padova.

L’area ospiterà un centro commerciale Leroy Merlin, un albergo e altre attività commerciali. Si prevede che, in totale, potrà portare ben 400 assunzioni sul territorio.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro a Padova in arrivo.

PADOVA LAVORO NEL NUOVO PARCO COMMERCIALE

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli relativi al progetto per riqualificare l’area dell’ex Foro Boario della città veneta. Il sito, dove sorge un edificio monumentale progettato dall’architetto Giuseppe Davanzo, sarà trasformato in un parco dedicato al commercio e all’intrattenimento. I lavori di realizzazione del programma di interventi previsti dovrebbero concludersi entro un paio d’anni. L’iniziativa avrà una notevole ricaduta occupazionale, creando circa 400 posti di lavoro a Padova.

Nel complesso, infatti, saranno costruiti un centro commerciale Leroy Merlin, ristoranti e altri locali commerciali. Ci saranno anche un albergo, un planetario e un’area per l’organizzazione di eventi e concerti. Il progetto sarà realizzato dal colosso francese del Gruppo Adeo, specializzato nella vendita di prodotti per la casa e il bricolage, in collaborazione con la Zed Entertainment’s World srl, il Comune di Padova e altre aziende. L’investimento previsto è di oltre 30 milioni di Euro. Le azioni previste riguarderanno anche la viabilità, che sarà modificata con la realizzazione di un cavalcavia per collegare la zona alla tangenziale, e di uno svincolo.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Stando alle stime il nuovo complesso che sarà realizzato porterà in complesso 400 assunzioni a Padova. Probabilmente parte dei posti di lavoro riguarderà gli operai e il personale impiegato nei cantieri. E’ facile immaginare che, una volta terminati i lavori, non mancheranno le opportunità di impiego per vari profili, dagli addetti alle vendite a camerieri e operatori della ristorazione, receptionist, addetti alle pulizie, cassieri, personale impiegatizio e molte altre figure.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni a Padova e alle opportunità di lavoro che saranno create nell’area dell’ex Foro Boario dovranno attendere la realizzazione del progetto e l’apertura della campagna di recruiting.

Cercheremo di tenervi aggiornati sulle opportunità di lavoro in Veneto in arrivo. Continuate a seguirci per restare informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments