PagoPa: 80 assunzioni entro il 2022

pagopa

PagoPa effettuerà nuove assunzioni di personale entro fine 2022.

La società, che realizza i servizi pubblici digitali in Italia, ha in programma l’inserimento di 80 nuove risorse nei prossimi mesi.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro PagoPa disponibili e come candidarsi.

PAGOPA ASSUNZIONI NEL 2022

A riportare la notizia è il quotidiano Corriere della Sera, tramite un recente articolo. PagoPa, società pubblica dedicata allo sviluppo dei servizi digitali di Stato, annuncia che entro fine anno realizzerà nuove assunzioni per potenziare il team, oggi composto da oltre 200 risorse. Sono ben 80 i posti di lavoro che PagoPa si prepara a coprire da qui a fine anno.

L’azienda, che dal 2019 semplifica l’accesso dei cittadini ai servizi della Pubblica Amministrazione, realizzando app e strumenti tecnologici sicuri ed intuitivi, vanta una cultura aziendale in cui a dominare sono flessibilità e lavoro agile. Lo smartworking è infatti centrale nel modello organizzativo della società. Scelto non a causa dell’avvento della pandemia da covid-19, ma come strategia per massimizzare produttività e benessere dei dipendenti, il lavoro da remoto rispecchia le caratteristiche dell’azienda PagoPa, orientata all’innovazione e dotata di un organico dall’età media di 37 anni.

Come spiega anche il CEO di PagoPa, Giuseppe Virgone, gli attuali dipendenti, senza dover rinunciare completamente alle interazioni tra colleghi, possono scegliere quotidianamente se lavorare da casa, presso le postazioni aziendali delle sedi PagoPa di Roma e Milano, o anche presso gli spazi di co-working che la società rende disponibili sul territorio nazionale. Inoltre, lo smartworking aiuterà l’azienda anche ad attrarre nuovi talenti.

PROFILI RICHIESTI

Molto probabilmente le nuove assunzioni PagoPa riguarderanno profili professionali da adibire alle funzioni che connotano maggiormente le attività aziendali, ovvero quelle tech, informatiche e amministrative.

AZIENDA

Nata nel 2019, PagoPa SpA è una società specializzata nella progettazione e costruzione di infrastrutture digitali dello Stato. Il suo obiettivo è quello di fornire ai cittadini servizi digitali pubblici, sicuri e facili da utilizzare. La società è partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ed è vigilata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. PagoPa ha sede legale a Roma e un’ulteriore sede a Milano. Tra i principali progetti curati e sviluppati dalla società figurano l’app dei servizi pubblici IO, la piattaforma di pagamenti elettronici per la Pubblica Amministrazione PagoPa, il Centro Stella dei pagamenti elettronici e la Piattaforma digitale nazionale dati (PDND).

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni PagoPa possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito internet della società. Da qui è possibile conoscere tutte le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online con i dati richiesti e allegando il cv.

Inoltre, per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti