Palermo: 25 assunzioni con nuovo Ristorante

Chef, cuochi

Sono in arrivo diverse assunzioni in Sicilia con l’apertura di un nuovo ristorante a Palermo.

La struttura sorgerà all’interno del Molo Sant’Erasmo e sarà avvia a luglio 2020. Prevista la creazione di 25 posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni sulle nuove assunzioni nella ristorazione a Palermo e come candidarsi.

PALERMO ASSUNZIONI NELLA RISTORAZIONE 

A dare la notizia è l’ANSA, tramite un recente articolo dedicato al piano di riqualificazione del Molo Sant’Erasmo di Palermo, porticciolo che affaccia sulla costa occidentale della Sicilia, all’interno del quale sta per essere avviata una nuova attività di ristorazione. Si tratterà di un ristorante di mare, che prenderà il nome dal molo in cui è inserito, ed offrirà lavoro a 25 risorse. Sarà specializzato nella cucina di piatti a base di pesce, con una particolare attenzione alla qualità e agli ingredienti.

La nuova struttura, che verrà inaugurata a luglio 2020, sorgerà in uno spazio di circa 300 mq ed ospiterà 120 coperti. Il locale avrà quindi ricadute positive non solo sulla valorizzazione del sito turistico, ma anche dal punto di vista occupazionale, creando posti di lavoro per diverse figure professionali. Le selezioni per la ricerca del nuovo personale sono già aperte.

IL PROGETTO

L’avvio del nuovo sito gastronomico di Palermo si inserisce in un più ampio progetto di recupero del water front siciliano di Sant’Erasmo, situato nei pressi del fiume Oreto e custode di una piccola comunità di pescatori. Il progetto, già avviato con la costruzione di nuovi edifici, intende ristabilire il contatto fra la città di Palermo e il suo mare. Per l’iniziativa, voluta dall’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, sono già stati spesi 2,8 milioni di euro. Il nuovo ristorante nasce su iniziativa del giovane imprenditore Saverio Borgia. È previsto anche l’avvio di altri locali, che apriranno all’interno del porticciolo e comprenderanno una gelateria e un welcome center. 

PROFILI RICHIESTI PER LE ASSUNZIONI A PALERMO

Le opportunità di lavoro a Palermo connesse al nuovo ristorante Molo Sant’Erasmo riguarderanno, con molta probabilità, diversi profili generalmente impiegati nell’ambito della ristorazione. I posti di lavoro potranno coinvolgere, pertanto, sia addetti alla cucina, come cuochi e aiuto cuochi, che camerieri e personale di sala. Nel complesso, le 25 assunzioni in programma per il ristorante di mare palermitano riguarderanno principalmente candidati di giovane età.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni per il nuovo ristorante di Palermo e ai relativi posti di lavoro, possono inviare la propria candidatura tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. La mail per proporsi alla selezione del personale per lavorare nel ristorante dovrà essere corredata da breve lettera di presentazione, curriculum vitae e foto.

Per conoscere altre opportunità lavorative, vi invitiamo a consultare la nostra sezione relativa alle aziende che assumono e questa pagina dedicata alle ricerche di personale in corso. Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle più interessanti offerte di lavoro attive, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments