Palermo: Borsa di studio per laureati in Giurisprudenza

legge tribunale

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia per laureati in giurisprudenza.

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo ha indetto un concorso pubblico per il conferimento di una borsa di studio della durata di 12 mesi. Sarà possibile inoltrare la domanda di ammissione al bando fino al 27 Dicembre 2015.

BORSA DI STUDIO

Il candidato selezionato lavorerà ad un progetto dal titolo: ‘Quater sicurezza del paziente: sviluppo e implementazione della rete dei risk manager nella regione Sicilia’ e riceverà una borsa di studio pari a 20.000 Euro a copertura del periodo dedito alla realizzazione del progetto pari ad un anno.

REQUISITI

Potranno partecipare alla selezione tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza Italiana oppure di uno Stato membro dell’Unione Europea. Sono ammessi anche i cittadini di uno stato extra U.E. con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria;
– godimento dei diritti politici;
– idoneità fisica:
– non essere incorso nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza da impieghi presso la Pubblica Amministrazione;
– non avere rapporti di lavoro dipendente in corso con Amministrazioni Pubbliche o con privati giuridicamente incompatibili con il presente bando e, in caso contrario, la disponibilità ad interromperli al momento dell’accettazione dell’incarico;
laurea in Giurisprudenza o equipollente.

Sono poi graditi i seguenti titoli preferenziali:
– Master in Management delle Aziende Sanitari;
– Documentata pratica forense;
– Ottima conoscenza del pacchetto Office.

SELEZIONE

Tutti i candidati alla borsa di studio dovranno superare un iter di selezione che prevede la valutazione dei titoli ed un colloquio che accerterà l’adeguatezza del Curriculum del concorrente alle attività di studio e di approfondimento da svolgere nell’ambito della ricerca.

DOMANDA

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in conformità al modello disponibile tra gli allegati del bando, dovrà pervenire entro il 27 Dicembre 2015 all’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico – Ufficio Concorsi – Via Enrico Tali, 76 – 90128 – Palermo e pervenire esclusivamente tramite servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare:
– attestato di laurea in giurisprudenza o equipollente;
– Curriculum formativo professionale;
– elenco in carta libera, datato e firmato, dei documenti e titoli presentati, numerati progressivamente e con indicazione della relativa forma (originale, copia autenticata, autocertificazione);
– fotocopia fronte retro di valido documento d’identità;
– documentazione attestante l’eventuale possesso dei titoli preferenziali richiesti;
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di partecipazione al concorso pari a 16,00 Euro.
Ogni altra informazione è precisata nel bando.

BANDO

Tutti i dettagli sulla borsa di studio per laureati in giurisprudenza sono specificati all’interno del BANDO (Pdf 371 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 92 del 27-11-2015, di cui consigliamo un’attenta lettura.

Inoltre, vi consigliamo di visitare la pagina web del Policlinico Paolo Giaccone di Palermo dove sarà possibile scaricare gli allegati necessari per presentare la domanda di ammissione al concorso.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments