Palermo: concorso per Laureati in Farmacia o Chimica

chimica laboratorio

Aperte le selezioni indirizzate a laureati in farmacia e chimica per assunzioni in Sicilia nel settore sanitario.

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo ha indetto un concorso pubblico per l’assegnazione di un contratto di collaborazione, della durata di 12 mesi, ad un professionista laureato in farmacia o chimica. La figura si occuperà della realizzazione del progetto ‘Nuove droghe – determinazione tossicologica sulle varie matrici biologiche e non’. È possibile inoltrare le candidature fino al 14 Giugno 2015.

POLICLINICO PALERMO

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo forma i medici del futuro; la Facoltà di Medicina assicura processi di assistenza idonei allo sviluppo della didattica e della ricerca coerenti con la politica sanitaria regionale. Per raggiungere questo obiettivo, la Facoltà medica ha ideato un’ampia offerta formativa: 19 corsi di studio, di cui 2 specialistici a ciclo unico, 1 corso triennale interfacoltà, 2 master, 46 scuole di specializzazione, 12 dottorati, 11 corsi di perfezionamento.

REQUISITI

Tutti gli interessati a partecipare al concorso del Policlinico Paolo Giaccone devono possedere i seguenti requisiti:
– diploma di laurea in farmacia o chimica;
iscrizione all’albo professionale;
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere incorso nella destituzione, decadenza o dispensa da impieghi presso la Pubblica Amministrazione;
– non avere rapporti di lavoro dipendente in corso con Amministrazioni Pubbliche o con privati giuridicamente incompatibili con il presente avviso e, in caso contrario, la disponibilità ad interromperli al momento dell’accettazione dell’incarico.

Inoltre, sarà considerata titolo preferenziale una documentata esperienza specifica nella determinazione delle droghe di abuso in GC-MS e HPLC.

SELEZIONE

Una Commissione esaminatrice valuterà i candidati sulla base dei titoli posseduti e dei risultati ottenuti in seguito alla prova d’esame che consisterà in un colloquio, eventualmente integrato da una prova pratica e / o test volti ad accertare l’adeguatezza del Curriculum Vitae del concorrente alle attività da svolgere.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al bando per laureati in chimica o farmacia è necessario presentare la domanda di ammissione, firmata e redatta secondo il MODELLO (Doc 38 Kb), entro il 14 Giugno 2015 all’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico – Ufficio Concorsi – Via Enrico Toti, 76 – 90128 – Palermo via posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

La domanda dovrà essere corredata dai seguenti allegati:
– elenco dei documenti e titoli presentati;
– ricevuta comprovante dell’avvenuto versamento della tassa di partecipazione al concorso pari a 16,00 Euro.

BANDO DI CONCORSO

Per ulteriori dettagli sul concorso del Policlinico Paolo Giaccone di Palermo, consigliamo una attenta lettura del BANDO (Pdf 362 Kb) che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 37 del 15-5-2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments