Palermo: corso gratuito comunicazione aziendale in lingua inglese

inglese

Sono aperte le iscrizioni al corso per “Esperto in comunicazione aziendale in lingua inglese” che si svolgerà a Palermo. Il percorso di formazione è gratuito e fornirà competenze linguistiche utili per lavorare all’estero.

L’offerta formativa è rivolta a persone disoccupate e inoccupate.

È possibile compilare il form online di partecipazione entro il 16 giugno 2018.

CORSO COMUNICAZIONE AZIENDALE LINGUA INGLESE PALERMO

Solco Srl, nella sua sede di Palermo, presenta il corso di alta formazione per “Esperto in comunicazione aziendale in lingua inglese”, percorso formativo dedicato a coloro che desiderano acquisire competenze linguistiche utili per il lavoro all’estero e per operare in team multinazionali.

Obiettivi dell’offerta formativa sono l’arricchimento del lessico relativo alla lingua inglese; la comprensione durante un colloquio o una telefonata di lavoro; l’adattamento a diversi stili di comunicazione a seconda dei contesti.

Il corso di formazione è gratuito perché finanziato da Forma.Temp, ed è promosso da ManPower.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso di comunicazione aziendale e lingua inglese è suddiviso in 7 moduli, che tratteranno i seguenti argomenti principali:

  • Modulo 1 – Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • Modulo 2 – Diritti e dover dei lavoratori;
  • Modulo 3 – Grammar content;
  • Modulo 4 – Vocabulary content;
  • Modulo 5 – Functions;
  • Modulo 6 – Pronunciation;
  • Modulo 7 – Seminars.

DESTINATARI

Il corso per imparare a comunicare in inglese nel lavoro è rivolto a disoccupati e inoccupati, non titolari di P.IVA.

Ai partecipanti è richiesta l’iscrizione presso ManPower.

SELEZIONE

Gli interessati al percorso formativo saranno selezionati sulla base di un test di assessment, finalizzato alla valutazione delle competenze linguistiche possedute.

Al corso di comunicazione aziendale in lingua inglese parteciperanno 20 allievi.

SEDE E DURATA

L’offerta formativa, completa di lezioni seminariste rivolte allo studio delle maggiori aziende multinazionali e di lezioni pratiche con metodologie interattive dedicate alle simulazioni in diversi contesti lavorativi, ha una durata totale di 168 ore.

L’inizio delle attività è fissato al 2 luglio 2018, mentre il termine è previsto per il 30 luglio 2018, con frequenza alle lezioni dalle ore 9:30 alle ore 18.30 e pausa pranzo di un’ora.

Sede di svolgimento è Solco Srl, sita in Via Pignatelli Aragona n.82 e My English School, in Via Libertà 191/C-D-E a Palermo.

CERTIFICAZIONE

Agli allievi che avranno frequentato il 70% del corso di formazione, compresi i moduli obbligatori relativi alla Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro e ai Diritti e doveri dei lavoratori, sarà consegnata la certificazione di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

Solco Srl è una società di formazione, operante a Roma e a Palermo, che si rivolge alle piccole, medie e grandi imprese, alle Parti Sociali, agli Enti Bilaterali e alle Pubbliche Amministrazioni. Impegnato anche nell’attività divulgativa e di informazione specializzata, l’Ente formativo lavora con i fondi interprofessionali, per i servizi dedicati al mercato, per le pari opportunità e collabora con la pubblica amministrazione in fatto di assistenza tecnica.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso gratuito di lingua inglese per la comunicazione aziendale, è necessario compilare il form online, entro le ore 13:00 del 16 giugno 2018.

Tutti gli ulteriori dettagli sul progetto formativo sono reperibili sull’apposita SCHEDA (pdf 675kb) informativa sul sito web di Solco Srl.

È inoltre possibile richiedere informazioni all’indirizzo e-mail: [email protected].

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments