PAM Local: Managing Academy Program, corso gratuito

pam local

Pam Local, format di prossimità ideato dal Gruppo PAM, cerca giovani interessati a partecipare al MAP – Managing Academy Program.

Si tratta di un corso di formazione completamente gratuito per favorire l’imprenditoria giovanile con la formula Pam local in franchising. Al termine del master i candidati potranno aprire e gestire il proprio punto vendita PAM Local.

La selezione dei candidati è appena iniziata, mentre il corso inizierà a gennaio 2018.

PAM LOCAL

Pam Local è l’innovativo format ideato dal Gruppo Pam, un negozio dove la spesa di tutti i giorni risulta comoda e veloce. Sugli scaffali dei negozi si trovano infatti piatti pronti, confezioni monoporzione – ottime per ridurre gli sprechi – prodotti gourmet, nuove tendenze alimentari. Rappresenta un nuovo servizio di prossimità. I punti vendita sono infatti situati sia nei centri storici delle città che in zone di quartiere e sono aperti 7 giorni su 7. Nei negozi Pam local i collaboratori sono per la maggior parte giovani sotto i 30 anni. Negli ultimi 3 anni sono nati quasi 70 PAM Local, di cui 50 a gestione diretta e 20 in franchising. Pam Local, insieme a Pam e Panomara è una insegna gestita da Pam Panorama che fa parte del Gruppo PAM.

MANAGING ACADEMY PROGRAM PAM LOCAL

PAM Local ha avviato le selezioni per il MAP – Managing Academy Program – un percorso formativo e professionalizzante che mira ad accrescere l’occupazione dei giovani nel settore della grande distribuzione organizzata.

Il MAP durerà 30 settimane, tra lezioni in aula e tirocinio, coinvolgendo 20 giovani. Il master fornirà le competenze e le capacità necessarie per avviare con successo una propria attività Pam local. 

Il MAP sarà totalmente gratuito in quanto sostenuto economicamente da PAM Local e da Cean (partner del Progetto). L’obiettivo è investire nella formazione dei futuri imprenditori, di coloro che desiderano aprire e gestire un proprio punto vendita.

DESTINATARI

Il Managing Academy Program è rivolto ai giovani, di età compresa tra 25 e 35 anni, dallo spirito imprenditoriale e con una forte passione per il commercio.

SELEZIONE

Le selezioni si articolano in colloqui di gruppo e colloqui individuali, durante i quali saranno individuati i 20 allievi partecipanti al percorso di formazione e aspiranti imprenditori PAM Local.

Le prove si terranno presso la città di Trofanello, in provincia di Torino, e la città di Spinea, nella provincia di Venezia

SEDE E DURATA

Il corso Managing Academy Program si terrà presso il Cean Academy Market, a Trofanello, e la sede PAM di Spinea, alternando momenti di lezione in aula a periodi di tirocinio in negozio.

L’intero percorso formativo avrà una durata di 30 settimane, suddivise come segue:

  • 15 settimane con ore di aula, visite presso primarie industrie italiane e incontri con ospiti d’eccezione (sede Cean di Trofanello) e 3 settimane a contatto diretto con i Manager di PAM Local (sede di Spinea);
  • 15 settimane di tirocinio retribuito direttamente all’interno dei PAM Local.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al Managing Academy Program, nell’ambito del Progetto PAM Local, gli interessati possono compilare il form online presente sul sito del master MAP mastermap.it.

Il progetto formativo avrà inizio a gennaio 2018.

INFORMAZIONI

Ulteriori informazioni sul percorso formativo potranno essere richieste scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected] oppure contattando il numero 011 6804280.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments