Parchi del Ducato: concorso per categorie protette

parco, parchi

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

L’Ente di Gestione Parchi del Ducato ha pubblicato un bando di concorso rivolto a diplomati.

A concorso un posto di lavoro a tempo parziale e indeterminato nel ruolo di istruttore amministrativo – Cat. C, posizione economica C1.

Si precisa che il posto è riservato esclusivamente ai soggetti disabili di cui all’art. 1 della Legge 68/1999 appartenenti alle categorie protette.

Il bando scade il giorno 9 Aprile 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Parchi del Ducato dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– compimento del 18° anno di età;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;
– iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio di cui all’art. 8 della L. 68/1999;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile);
– godimento di diritti civili e politici (o non essere in corso alcuna delle cause che, a norma di legge, ne impediscono il possesso);
– essere immuni da condanne penali o pendenze processuali che impediscano la nomina a dipendente pubblico;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e di non essere stato dichiarato decaduti da un pubblico impiego;
– diploma di istruzione di secondo grado di durata quinquennale;
– possesso della Patente di guida cat. B, o equiparata in relazione alla propria disabilità, in corso di validità;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (personal computer e applicativi/software di base).

SELEZIONE

I candidati al concorso per diplomati, oltre ad essere valutati in base ai titoli e requisiti, dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:

  • prima prova scritta;
  • seconda prova orale.

Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie:

  • legislazione in materia di Enti pubblici territoriali (TUEL – D.L.vo 267/2000 e successive modifiche ed integrazioni);
  • legislazione in materia di Enti Parco (Legge Regionale 24/2011);
  • elementi di Diritto Amministrativo applicato agli Enti Locali (L. 241/90 successive modifiche ed integrazioni, T.U. 445/2000);
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (personal computer e applicativi/software di base).

DOMANDA

Per partecipare al concorso i candidati dovranno compilare il modulo di domanda allegato al bando, entro il giorno 8 Aprile 2018, ed inoltrarlo secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano al Servizio Personale dell’Ente di Gestione Parchi Emilia Occidentale negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ente di Gestione Parchi Emilia Occidentale – Strada Giarola, 11 – 43044 – Collecchio (PR);
– invio tramite fax al numero: 0521 305732;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare copia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando di riferimento.

ENTE PARCHI DEL DUCATO

L’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Emilia Occidentale è l’Ente pubblico che si occupa della gestione di cinque Parchi Regionali e quattro Riserve Regionali presenti nelle province di Parma e Piacenza.

La Regione ha stabilito una gestione basata su cinque macro-aree: Emilia Occidentale, Emilia Centrale, Emilia Orientale, Delta del Po, Romagna. Ognuna di queste macro-aree ha un Ente gestore per i parchi e la biodiversità, a cui partecipano i Comuni il cui territorio è incluso nel perimetro del Parco, anche solo parzialmente, e le Province interessate da parchi, riserve o da siti della “Rete Natura 2000”.

BANDO

I candidati al concorso per categorie protette dell’Ente Parchi del Ducato sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 343 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.20 del 09-03-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ente www.parchidelducato.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments