Parco Commerciale Ambivere: 100 posti di lavoro

centro commerciale, shopping

In arrivo posti di lavoro in Lombardia con l’apertura del nuovo Parco Commerciale Ambivere (Bergamo).

Sta per essere infatti inaugurato un mega centro dello shopping che ospiterà negozi e punti di ristoro determinando oltre 100 assunzioni con contratti a tempo indeterminato.

Le selezioni del personale sono in corso. Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro ad Ambivere e come candidarsi alle offerte lavorative.

LAVORO NEL NUOVO PARCO COMMERCIALE DI AMBIVERE

Ad Ambivere, comune della provincia bergamasca, sta per essere aperto un nuovo Parco Commerciale. La notizia è stata diffusa da diversi organi di informazione, tra cui Il Giorno, edizione di Bergamo. Stando a quanto si legge, si tratta di un grande complesso dedicato allo shopping (44mila mq) che accoglierà punti vendita e di ristoro, tra cui negozi di ogni settore merceologico, un fast food ed anche un supermercato. Di conseguenza, il centro commerciale sarà in grado di offrire numerosi posti di lavoro a persone interessate ad un impiego nei settori delle vendite e della ristorazione.

Il progetto relativo all’apertura della nuova zona commerciale nel bergamasco, nato con la finalità di riqualificare la zona dell’ex Losa, segue un iter che va avanti da diversi anni. Tutto il processo è gestito dall’impresa di costruzioni Milesi Geom. Sergio srl, esecutrice del cantiere, proprietaria dell’area nonché incaricata di raccogliere i CV dei candidati.

L’inaugurazione è prevista per il 20 settembre 2020 e si sta pertanto procedendo a selezionare le risorse lavorative. Nello specifico, verranno effettuate almeno 100 assunzioni, di cui la metà riservate ai residenti di Ambivere, con un interessante ricaduta sull’occupazionale territoriale. Si ricercano diversi profili a cui verranno proposti contratti a tempo indeterminato. L’impegno per i nuovi dipendenti del Parco Commerciale di Ambivere potrà essere part-time o a tempo pieno, e sarà articolato su turni distribuiti 7 giorni su 7. 

IL PROGETTO

Il progetto di costruzione del nuovo complesso dello shopping nasce nel 2004. Oggi, dopo un susseguirsi di proroghe e passaggi di proprietà, la realizzazione del Parco è in fase di conclusione. La struttura, situata lungo l’ex statale Briantea, avrà un’estensione di oltre 40mila mq, di cui ben 11mila mq occupati da 3 edifici dedicati alle attività commerciali. Il sito sarà completato da un parcheggio con 500 posti macchina e da uno spazio da utilizzare per lo svolgimento di eventi per il pubblico. Tra gli esercizi commerciali del Parco di Ambivere non mancheranno il celebre McDonald’s, nella formula con Drive, e il supermercato LIDL. Ad essi si affiancheranno i negozi dei grandi brand dei settori casa, cura della persona e degli animali. 

FIGURE RICERCATE

Data l’ampia gamma di attività che caratterizza l’offerta commerciale del nuovo centro di Ambivere, i 100 posti di lavoro in arrivo coinvolgeranno vari profili professionali. In prevalenza, la ricerca di personale si concentrerà sulle figure tipicamente impiegate in negozi, servizi di ristorazione e Grande Distribuzione Organizzata. Secondo le informazioni diffuse, sono in programma assunzioni per:

  • cassieri;
  • addetti vendita al banco;
  • commessi;
  • magazzinieri;
  • vetrinisti;
  • visual merchandiser;
  • manager di negozio.

Inoltre, vista la presenza di bar e fast food all’interno del Parco Commerciale, è prevista la ricerca di baristi e camerieri.

I contratti saranno a tempo indeterminato, con possibilità di scegliere il lavoro part-time o a tempo pieno. Buona parte dei posti disponibili sarà ripartito tra coloro che risiedono ad Ambivere (per cui sono riservati 50 posti) e nelle zone limitrofe (30 assunzioni). Tali soglie occupazionali, definite con un accordo tra Comune e privato, saranno assicurate in base alle candidature che arriveranno. Infatti, se i candidati non presenteranno i requisiti di residenza indicati, gli operatori commerciali potranno selezionare liberamente gli addetti da assumere.


CANDIDATURE

Ad occuparsi della selezione del personale è la Milesi Geom. Sergio di Gorlago srl che sta raccogliendo le candidature per inoltrarle ai diversi negozi coinvolti. Gli interessati alle nuove assunzioni ad Ambivere e alle opportunità di lavoro nel Parco Commerciale possono inviare il proprio CV a [email protected], esclusivamente se residenti nel Comune. In alternativa, è possibile consultare il sito internet della ditta, in cui è presente anche la sezione dedicata ai contatti con l’azienda.

ALTRE INFORMAZIONI

Inoltre, per coloro che sono interessati a lavorare nei fast food, segnaliamo questo approfondimento sulle posizioni McDonald’s aperte in Italia. Chi desidera un impiego nei supermercati LIDL può invece trovare informazioni utili consultando questa guida. Per tutti gli aggiornamenti su nuove offerte di lavoro, invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments