Parco Nazionale Locarnese: 200 posti di lavoro

parco alberi piante

Nuove opportunità di lavoro in Svizzera potrebbero essere create con la realizzazione del Parco Nazionale Locarnese.

Vari Comuni dell’area di Locarno, in Canton Ticino, hanno promosso, infatti, un progetto finalizzato a sviluppare e valorizzare il territorio. L’iniziativa è in attesa di approvazione e, se andrà in porto, potrà portare ben 200 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro nel Parco Nazionale Locarnese.

LOCARNO LAVORO NEL PARCO NAZIONALE

A dare la notizia è il portale web di informazione TicinOnline, attraverso un recente articolo dedicato al progetto e alla relativa ricaduta occupazionale. Si stima potrebbero essere circa 200 i posti di lavoro Parco Nazionale Locarnese da coprire, tra diretti e indiretti, anche grazie all’indotto che potrebbe generare nell’arco di un decennio.

Dunque, il nuovo Parco non solo potrebbe promuovere l’immagine turistica del territorio locarnese a livello internazionale, ma potrebbe sostenere l’economia, attraendo anche nuovi investimenti. Questo è quanto previsto se otterrà l’approvazione della popolazione dei Comuni locali, che è stata chiamata a votare il prossimo 10 giugno sulla questione.

IL PROGETTO

Quello del Parco Nazionale è un progetto che ha lo scopo di valorizzare il patrimonio naturalistico, paesaggistico e culturale del Locarnese. E’ promosso dagli 8 Comuni e i 12 Patriziati del Circolo delle Isole, delle Terre di Pedemonte, delle Centovalli, della Valle Onsernone e di Bosco Gurin. Prevede l’istituzione di una Associazione che dovrà gestirlo per 10 anni, realizzando progetti legati al mantenimento e al miglioramento della qualità ambientale e paesaggistica del territorio, alla promozione di attività artigianali e di sviluppo sostenibile anche per il turismo, all’educazione ambientale e alla ricerca scientifica, grazie a finanziamenti pubblici e privati.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni a Locarno e alle opportunità di lavoro nel Parco Nazionale dovranno attendere l’approvazione del progetto e la realizzazione della struttura, con il conseguente avvio delle selezioni per il personale da impiegare.

Cercheremo di tenervi aggiornati sulle opportunità di lavoro Parco Nazionale Locarnese. Continuate a seguirci per restare informati. Per ulteriori informazioni relative al progetto potete consultare la pagina web dedicata all’iniziativa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments