Parma: casting figurazioni e generici per film di Bellocchio

Casting

Nuove opportunità di casting in provincia di Parma (Emilia Romagna) per figurazioni speciali e generici nel nuovo film del regista Marco Bellocchio.

Saranno selezionati adulti, ragazzi, bambini e anche neonati.

Le candidature sono aperte. Vediamo i dettagli dei profili cercati e come iscriversi al provino.

CASTING FIGURAZIONI FILM BELLOCCHIO PARMA

L’Emilia – Romagna Film Commission ha reso noto l’avvio di un casting nella provincia di Parma per figurazioni speciali e generici che parteciperanno alle riprese del nuovo film del regista Marco Bellocchio. L’opportunità riguarderà in particolare la zona di Roccabianca e dintorni, ma anche i due comuni della provincia di Mantova, Sabbioneta e San Benedetto Po.

La pellicola, realizzata dalla casa di produzione Kavac film s.r.l. con Emilia – Romagna Film Commission, si intitola “La conversione” ed è ambientata nel 1858.

L’avvio delle riprese è previsto per il 27 giugno 2022.

FIGURE CERCATE

I profili cercati sono i seguenti:


  • uomini di tutte le età per ruoli di ecclesiasti, gendarmi, seminaristi, prelati, carabinieri, fedeli, popolani e borghesi:
    – altezza massima 1.80;
    – taglia massima 54;

  • donne di tutte le età per ruoli di suore, contadine, fedeli, popolane e borghesi:
    – altezza massima 1.70;
    – taglia massima 48;

  • bambini da 1 a 13 anni;

  • ragazzi fino ai 17 anni;

  • n. 2 gemelle che sappiano cucire:
    – età scenica 10/13 anni;

  • n. 4 neonati di massimo 5 mesi.

Dal momento che il lungometraggio è ambientato nell’Ottocento, si cercano volti autentici e naturali. Si preferiranno persone con capelli non rasati, privi di tinte e mèches. Inoltre, non saranno ammessi candidati con tatuaggi in viso oppure molto visibili e con depilazioni evidenti.

KAVAC FILM

Kavac Film è una società di produzione cinematografica fondata nel 1997 da Marco Bellocchio e Francesca Calvelli a Roma, dove è tuttora situata. È specializzata in film internazionali, documentari e art house movies. Produce anche cortometraggi sperimentali e si dedica alla ricerca di registi emergenti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al casting nella provincia di Parma per figurazioni speciali e generici da inserire ne “La conversione”, il nuovo film di Marco Bellocchio, possono già candidarsi, inviando all’indirizzo email: [email protected] il seguente materiale fotografico:

  • foto nuove in primo piano, con mani visibili, profilo e a figura intera alla luce del giorno, senza trucco, né cappelli, foulard oppure occhiali.

I candidati dovranno inoltre specificare:

  • la propria altezza;
  • un numero di cellulare;
  • la città di provenienza.

Nel caso in cui vi fosse la necessità, sarà la produzione a contattare.

ALTRI PROVINI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri provini e audizioni per entrare nel mondo dello spettacolo, potete visitate la nostra pagina dedicata ai casting. Infine, per rimanere sempre informati, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti