Parma: concorso per Educatori, Insegnanti scuola Materna

infanzia

Aperto un nuovo concorso per Insegnanti Scuola Materna per l’affidamento di supplenze. Il Comune di Parma seleziona Educatori, per partecipare al bando pubblico c’è tempo fino al 19 agosto 2014.

Il Comune di Parma ha aperto un concorso per Educatori finalizzato al reclutamento di Istruttori Tecnici Scuola Infanzia Comunale, categoria giuridica C, per l’affidamento di eventuali incarichi di lavoro a tempo determinato per svolgere attività di supplenza presso gli istituti comunali. Il bando per Insegnanti Scuola Materna è per esami e le procedure concorsuali prevedono l’espletamento di una prova orale che verterà su materie e contenuti dettagliatamente indicati nell’avviso di selezione.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso per Educatori i candidati in possesso dei seguenti requisti:
– cittadinanza italiana o straniera, purchè in regola rispetto alle norme per il soggiorno;
– età non inferiore ai 18 anni;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– godimento dei diritti civili e politici;
laurea in Scienze della Formazione Primaria, ad indirizzo “Scuola Materna”, o diploma di Scuola Magistrale o di Istituto Magistrale o di Liceo Socio-psico-pedagogico conseguito entro l’a.s. 2001 – 2002, oppure successivamente ma accompagnato da idonea abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia, conseguita a seguito di corso statale o procedura abilitante;
– idoneità fisica;
– assenza di condanne penali e pendenze processuali;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– essere in posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– conoscenza elementare della lingua inglese;
– conoscenza del Pacchetto Office.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo l’apposito MODELLO (Pdf 58Kb) e complete degli allegati richiesti dal bando, dovranno essere presentate, entro il 19 agosto 2014, in una delle seguenti modalità:
– inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected];
– consegnate direttamente o spedite a mezzo raccomandata A.R. all’Ufficio Protocollo del Comune di Parma, Largo Torello De Strada 11/a, 43121 Parma;
– trasmesse via fax al numero 0521/218388.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 4,2Mb) e l’ALLEGATO (Pdf Kb) e a visitare la pagina, relativi a Comune di Parma concorso per Educatori.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *