Parma: corso gratuito inglese per il lavoro

lingua inglese

Interessante opportunità di formazione in Emilia Romagna con il corso gratuito in Lingua inglese per il lavoro che si terrà a Parma.

Il percorso didattico, infatti, si rivolge a candidati disoccupati e residenti o domiciliati nella regione.

Le iscrizioni sono attive. Ecco tutti i dettagli sui contenuti e l’erogazione del corso.

CORSO GRATIS INGLESE PER IL LAVORO PARMA

L’ente formativo IAL Emilia Romagna, dunque, organizza il corso formativo gratuito in lingua inglese per il lavoro.

Il percorso didattico mira a favorire il consolidamento e lo sviluppo della lingua inglese, per una maggiore autonomia nella comprensione ed espressione relativamente ad argomenti semplici afferenti la vita professionale e il contesto lavorativo.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso affronterà i seguenti argomenti:

  • tempi verbali;
  • preposizioni;
  • avverbi;
  • basi del lessico professionale (in fabbrica, in ufficio, ecc).

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito in inglese per il lavoro a Parma, i candidati residenti o domiciliati in Emilia Romagna, che abbiano già una conoscenza base della lingua.

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti:

  • essere non occupati;
  • aver assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione;
  • non possedere un diploma di scuola media superiore o professionale e/o con qualunque titolo di studio se hanno superato i 50 anni di età;
  • avere necessità di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie alla successiva azione di ricerca attiva del lavoro.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso formativo si svolgerà nella sede di IAL Emilia Romagna, a Parma. Gli studenti saranno impegnati per un totale di 32 ore di lezione, dal 7 al 30 Settembre 2021 (date provvisorie, come indicato sul sito di IAL Emilia Romagna).

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

ENTE FORMATIVO

IAL Emilia Romagna è uno dei principali soggetti formativi della regione, con 14 sedi su tutto il territorio regionale.

Particolarmente radicato nel segmento dell’Obbligo formativo, della Formazione superiore e della Formazione continua, sviluppa inoltre numerosi servizi per le aziende quali l’apprendistato, i corsi obbligatori sulla sicurezza ed è in grado di far ottenere finanziamenti per la formazione tramite i fondi interprofessionali.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Per iscriversi al corso gratuito in inglese per il lavoro organizzato da IAL Emilia Romagna a Parma, gli interessati possono visitare la pagina web dedicata ai corsi di formazione in lingue e scegliere poi il corso di interesse. Da qui è possibile accedere all’apposito form d’iscrizione.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche tutti gli altri corsi di formazione attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Inoltre, per restare sempre aggiornati e conoscere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments