Parma: corso gratuito per tecnici della laminazione

operaio, fibre carbonio

Interessante opportunità formativa a Parma (Emilia Romagna) con il corso gratuito di specializzazione per diventare tecnici della laminazione e lavorare nel mondo Racing.

Vi possono partecipare soltanto persone disoccupate con diploma o qualifica professionale.

E’ già possibile iscriversi e le lezioni inizieranno il 17 Maggio 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS TECNICI DELLA LAMINAZIONE

Experis Academy, training center di ManpowerGroup Italia, propone il corso gratuito per diventare tecnici della “Laminazione dei materiali compositi – Motorsport”.

Il percorso di specializzazione è finalizzato all’inserimento lavorativo. In particolare, vuole formare tecnici junior della laminazione in fibra di carbonio in grado di conoscere l’intero processo di lavorazione e di saper gestire in autonomia specifiche fasi di lavorazione, specialmente per aziende e realtà legate al mondo Racing.
Verranno sviluppate conoscenze che rispondono ad un concetto di laminatura High Quality. E’, questo, il modo in cui aziende di riconosciuta eccellenza in ambito Automotive, Marine, Aerospace, Manufacturing e, soprattutto, Motorsport pianificano e gestiscono il processo di lavorazione.

Il corso è totalmente gratuito.

OFFERTA FORMATIVA

I principali argomenti affrontati saranno i seguenti:

  • Formazione tecnica materiali compositi;
  • Processi di laminazione;
  • Disegno meccanico;
  • Laminazione fibra di carbonio in laboratorio.

DESTINATARI

Il corso gratuito per tecnici della laminazione della fibra di carbonio a Parma si rivolge esclusivamente a disoccupati, anche senza esperienza, con attitudine al ruolo professionale. I candidati dovranno inoltre possedere uno dei seguenti requisiti:

  • diploma tecnico;
  • qualifica professionale.

Si precisa che il laminatore deve essere in grado di lavorare in maniera pulita, precisa e ordinata.

Si segnala, infine, che i posti disponibili sono 15.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito per tecnici della laminazione si svolgerà online, in modalità aula virtuale, per la parte di teoria, con frequenza dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Le lezioni pratiche si terranno, invece, in presenza presso il C-Lab di Fornovo di Taro, in provincia di Parma, che è un laboratorio di specializzazione sui materiali compositi.

Il percorso formativo inizierà il 17 Maggio 2021 e si concluderà il giorno 11 Giugno 2021, per una durata complessiva di quattro settimane. Nel dettaglio, una settimana sarà dedicata alle lezioni in aula virtuale e le restanti tre avranno carattere pratico.

SELEZIONE

In considerazione del fatto che i posti disponibili sono soltanto 15, i candidati verranno selezionati all’ingresso.
Dopo aver inviato la propria candidatura ci sarà un colloquio motivazionale live o in differita.

ATTESTATO

I partecipanti al corso gratuito di Parma per tecnici della laminazione riceveranno un certificato Open Badge digitale personale, riconosciuto a livello internazionale.

ENTE ORGANIZZATORE

Experis Academy è il training center di ManpowerGroup Italia. Parte nel 2014 proprio dal settore Motorsport, per poi estendersi a tutti gli ambiti dal forte contenuto tecnologico, caratterizzati da innovazione continua e opportunità di carriera. Vanta diverse specializzazioni Tech/Engineering e IT e collabora con aziende interessate ad inserire nuovi professionisti o a sviluppare progetti formativi su tematiche all’avanguardia. L’Academy punta a fornire a giovani e professionisti le competenze necessarie per i settori più in crescita. Offre una formazione pratica e orientata a rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, che si articola in master, corsi tailor-made e formazione finanziata e gratuita per i settori Motorsport, Engineering e IT. I docenti sono professionisti provenienti dalle aziende partner del centro di formazione.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito per tecnici della “Laminazione dei materiali compositi – Motorsport” di Parma possono inoltrare la domanda di ammissione registrandosi online. Da questa pagina, dedicata all’offerta formativa ad accesso gratuito, basterà selezionare il corso in oggetto e cliccare sull’apposito pulsante.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per informazioni dettagliate vi invitiamo a scaricare e a leggere con attenzione la SCHEDA (Pdf 3.161 Kb) del corso.

Scoprite altre opportunità di formazione gratuite visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments