Parma Music Festival 2021: concorso di fotografia

Nuova opportunità per gli amanti della fotografia con il concorso FF7.0 organizzato per il Parma Music Film Festival che si terrà a settembre 2021.

Il contest, rivolto a tutti i fotografi, mette in palio un premio da 300 euro e la possibilità di partecipare con i propri scatti alla realizzazione di un cortometraggio.

Per iscriversi c’è tempo fino al 15 luglio 2021. Ecco il regolamento e come partecipare.

CONCORSO DI FOTOGRAFIA FF7.0 PARMA MUSIC FILM FESTIVAL

L’Associazione Parma OperArt APS organizza il concorso internazionale di fotografia FF7.0 finalizzato a selezionare le immagini da utilizzare per il montaggio un corto cinematografico. La pellicola verrà presentata al Parma International Music Film 2021.

Obiettivo finale dell’iniziativa è quello di creare un legame tra fotografia e cinema, consentendo agli autori degli scatti di vedere i propri lavori diventare parte di una produzione cinematografica.

Il contest invita fotografi, professionisti e non, a concorrere con una o più immagini (o anche con una serie cronologica di fotografie) dedicate al tema dell’ambiente, dell’inquinamento e del degrado, con il fine di sensibilizzare il pubblico sulla questione ambientale.

DESTINATARI

Il concorso Parma Music Film Festival è aperto a fotografi professionisti ed appassionati di fotografia provenienti da tutti i paesi. Non è previsto alcun limite di età.

PREMI

Il concorso premia i fotografi finalisti con l’inserimento delle loro immagini all’interno di un cortometraggio che verrà proiettato nel corso del Film Festival di Parma previsto dal 20 al 25 settembre 2021.

Durante l’evento, inoltre, sarà assegnato il Premio Assoluto dal valore di 300 euro. Ad essere premiata sarà l’opera giudicata migliore dal punto di vista emozionale, tecnico e di contenuto.

IL FESTIVAL

Il Parma International Music Film Festival giunge nel 2021 alla sua IXa edizione. L’iniziativa ha l’obiettivo di portare all’attenzione del pubblico produzioni cinematografiche di qualità e di recente realizzazione. Intende, inoltre, evidenziare il valore che scrittura musicale e fotografia rivestono per il cinema. L’evento ha luogo annualmente nella città di Parma e prevede eventi, concerti e proiezioni, nonché l’assegnazione di premi a diverse categorie coinvolte nel settore cinematografico.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso di fotografia è necessario versare, prima di procedere all’iscrizione, una quota per spese di segreteria, variabile in base al numero di immagini portate in gara. Nel dettaglio le quote di partecipazione richieste sono le seguenti:

  • 10 euro fino a 3 foto;
  • 20 euro fino a 7 foto;
  • 50 euro oltre 7 foto.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al concorso fotografico del Parma Music Film Festival 2021 possono iscriversi inviando la/le foto e la SCHEDA DI ISCRIZIONE (Pdf 23Kb) compilata all’indirizzo email [email protected].

La scadenza è fissata al 15 luglio 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

I fotografi che intendono partecipare al concorso sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 83 Kb) ufficiale che regola l’iniziativa. Eventuali altre comunicazioni inerenti l’evento saranno rese note sul sito internet dedicato al Festival.

Per scoprire altri contest artistici, potete visitare la nostra sezione dedicata ai bandi creativi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments