Passepartout Photo Prize: concorso fotografico

Il Varco, società di produzione indipendente, organizza un concorso fotografico online rivolto a qualunque artista interessato a presentare le proprie opere.

Il Passepartout Photo Prize offre ai vincitori un premio in denaro di 500 euro e la possibilità, per i finalisti, di partecipare ad una mostra annuale che si terrà nel 2021 a Roma.

La scadenza per presentare il proprio progetto è il 30 giugno 2020.

CONCORSO FOTOGRAFICO PASSEPARTOUT PHOTO PRIZE

La società Il Varco srl è un ente indipendente attivo nei settori dell’editoria, delle produzioni cinematografiche e dell’organizzazione di eventi artistici. Ha di recente promosso la prima edizione del Passepartout Photo Prize, un contest fotografico semestrale che prevede premi in denaro e la partecipazione ad una mostra collettiva che si terrà presso Galleria 28 Piazza di Pietra a Roma.

Gli interessati possono presentare online le loro opere fotografiche. Non vi sono limitazioni di tema né di grandezza né formato e ogni artista può presentare da 3 ad un massimo di 7 fotografie.

ORGANIZZAZIONE DEL CONCORSO

Il concorso fotografico Passepartout è organizzato nel seguente modo:

  • entro il 30 giugno 2020 tutti coloro che vogliono partecipare dovranno registrarsi sul sito del concorso, pagare la tassa di iscrizione, e caricare poi gli scatti attraverso il modulo online. Ogni partecipante può presentare una foto singola oppure più scatti per un solo progetto;
  • la giuria effettuerà una preselezione di tutto il materiale arrivato. Dopo 48 o 72 ore dall’invio del materiale, la giuria comunicherà il passaggio o meno alla seconda fase del contest;
  • in caso di esito positivo, le fotografie selezionate per la seconda fase verranno caricate sul catalogo online e concorreranno alla vittoria del premio finale e alla possibilità di partecipare alla mostra collettiva;
  • entro il 31 luglio 2020 la giuria comunicherà il vincitore del premio in denaro;
  • entro il 5 gennaio 2021 la giuria comunicherà chi tra i partecipanti potrà esporre le sue opere alla mostra organizzata presso la Galleria 28 Piazza di Pietra di Roma nel 2021;

DESTINATARI E PREMI

Il concorso bandito da Il Varco è rivolto a tutti gli artisti fotografi senza alcuna limitazione di età, genere o luogo di origine.

In palio vi è un premio in denaro per il vincitore del valore di 500 euro. Sarà selezionato un vincitore ogni semestre.

Inoltre la giuria selezionerà alcuni tra tutti gli scatti iscritti al concorso per la partecipazione alla mostra collettiva che si terrà nel 2021, in data ancora da definirsi, presso la Galleria 28 Piazza di Pietra a Roma. Il numero degli artisti che esporranno non è stabilito a priori ma verrà stabilito dai cinque membri della giuria.

ENTE PROMOTORE

Il Varco srl è una casa di produzione e distribuzione indipendente italiana con sede a Pescara e a Roma. Sostiene giovani artisti del mondo dell’editoria e del cinema, attraverso un lavoro di supervisione e correzione di bozze, supporto alla grafica pubblicitaria e alle campagne marketing, ma anche supporto alla produzione esecutiva cinematografica e la distribuzione festivaliera.


COME PARTECIPARE 

Per presentare il proprio progetto al concorso fotografico Passepartout Photo Prize è possibile visitare il sito web dedicato al contest alla pagina riservata all’iscrizione dei partecipanti. Da qui è possibile compilare il form online per registrarsi e caricare le fotografie con cui si intende concorrere. E’ previsto il pagamento di una tassa di partecipazione di 15 euro per presentare 3 fotografie, e 2 euro aggiuntivi per ciascuna foto in più. La scadenza per iscriversi è il 30 giugno 2020.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti