Pasticcerie Nannini: 200 posti di lavoro con Piano Sviluppo

lavoro, pasticceria

In arrivo nuove opportunità d’impiego a Siena con Pasticcerie Nannini.

È stato firmato un nuovo piano di sviluppo per rilanciare sul mercato la famosa industria dolciaria del capoluogo toscano. L’iniziativa avrà conseguenze più che positive dal punto di vista occupazionale e creerà ben 200 posti di lavoro nei prossimi due anni. 

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Pasticcerie Nannini in programma e sul progetto di sviluppo del brand. 

LE PASTICCERIE DEL GRUPPO NANNINI 

Fondato agli inizi del Novecento da Guido Nannini, il Gruppo è specializzato nella produzione e commercializzazione delle torte e dei dolci tipici di Siena come il panforte, i ricciarelli e i cantucci e molti altri ancora.

Conta nel capoluogo toscano quattro storiche pasticcerie, divenute il simbolo della città di Siena per turisti e residenti. Si tratta del Bar Nannini Conca D’oro, Bar Toselli, Bar Posta e Bar Massetana gestiti in partnership con la società Villa dell’Ombrellino. 

IL PIANO DI SVILUPPO DEL BRAND

Come riporta il quotidiano online Siena News, è stato di recente firmato un accordo per rilanciare nel mercato nazionale ed estero il famose brand della tradizione dolciaria senese. Firmatarie del patto di sviluppo sono le società Villa dell’Ombrellino, Ansa & Colt, Sielna e il responsabile dello sviluppo del marchio Alessandro Nannini.

Il piano prevede il coinvolgimento di vari negozi del centro storico senese dove, oltre, ai prodotti del marchio Nannini saranno proposti in esclusiva anche quelli del brand Lievito Madre. Per la produzione con lavorazione artigianale dei dolci tipici saranno privilegiate le materie prime offerte dal territorio locale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Il progetto di rilancio dello storico marchio dolciario di Siena porterà non solo nuovi investimenti nella città toscana ma anche numerosi posti di lavoro. Si stima che saranno ben 200 le assunzioni di personale che saranno effettuate, nei prossimi due anni, nelle Pasticcerie Nannini. In fase di selezione, la società punterà molto sulla professionalità locali e sui giovani con un percorso di studi in discipline economiche da impiegare nelle attività di sviluppo internazionale del marchio Nannini. 

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Non mancheremo di darvi maggiori informazioni sui nuovi posti di lavoro Pasticcerie Nannini e sulle professionalità richieste non appena saranno disponibili. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments