Penny Market: 1000 assunzioni nel 2023

penny market discount

In arrivo con Penny Market numerose assunzioni nei supermercati italiani nel corso del 2023.

La nota catena di discount prevede di inserire circa 1000 addetti e annuncia anche l’apertura di nuovi punti vendita a livello nazionale.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Penny Market che verranno creati e come candidarsi.

PENNY MARKET ASSUNZIONI E NUOVE APERTURE

A diffondere la notizia è il CEO di Penny Italia, Nicola Pierdomenico, che conferma, in una recente intervista rilasciata al Sole 24 Ore, le prospettive di crescita del Gruppo per il prossimo periodo. In continuità con i risultati positivi registrati nell’anno appena concluso, il piano industriale 2023 dell’azienda prevede diverse aperture di nuovi supermercati Penny Market e assunzioni per centinaia di risorse a livello nazionale.

Per la precisione, il programma di sviluppo della catena di discount appartenente al Gruppo tedesco REWE sarà realizzato grazie ad un investimento di quasi 100 milioni di euro. A questi si aggiungeranno ulteriori 47 milioni di euro, finalizzati all’avvio di circa 20 negozi e alla ristrutturazione di quelli già operativi. Il programma, dunque, segue la crescita aziendale che ha già contrassegnato il 2022. Anno chiuso con ricavi per quasi 1,5 miliardi di euro e con la conquista di una quota di mercato del 6% nel canale discount. Diverse anche le nuove aperture effettuate dalla società nell’ultimo periodo, tra cui il punto vendita di Milano, avviato a dicembre scorso, e il nuovo polo logistico da 23.000 mq, inaugurato in questi giorni in Toscana, a Cascine di Buti, nel pisano.

Ancor più ambiziosi appaiono poi gli obiettivi cui punta il Gruppo da qui al 2025. Nel prossimo biennio, anticipa il manager, si mira a realizzare un giro d’affari di 2 miliardi di euro, una rete vendita da 500 supermercati e un organico composto da ben 8.000 risorse. Pertanto, nonostante, il periodo di difficoltà generale, segnato da una marginalità ridotta a causa dei rincari energetici e degli aumenti delle materie prime, l’insegna continua a crescere, portando, al contempo, nuove assunzioni nella GDO. Nel corso dell’anno, infatti, i posti di lavoro che Penny Marker prevede di coprire sul territorio italiano coinvolgeranno circa 1000 persone.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, le assunzioni Penny Market in arrivo in Italia nel corso del 2023 saranno rivolte alle figure tipicamente impiegate dall’azienda per lavorare nei supermercati. Tra i profili più cercati dall’insegna figurano quelli da impiegare in area vendite e nella gestione dei punti vendita. Tra questi, ad esempio, addetti vendita, specialisti di reparto (macelleria, gastronomia, banco, ecc.), direttori di negozio e assistenti per la Direzione Acquisti. Inoltre, nuove opportunità di lavoro in Penny Market potranno interessare anche i centri distributivi del Gruppo, con possibili selezioni per magazzinieri e addetti alla logistica e alle spedizioni.

L’AZIENDA

Ti ricordiamo che Penny Market è una catena attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, specializzata nel segmento discount. Fa parte del Gruppo REWE, una importante realtà della GDO presente in oltre 20 Paesi. Penny Market è presente in Italia dal 1994 e conta oltre 400 supermercati sul territorio nazionale, serviti da 7 centri di distribuzione. Nel nostro Paese impiega, al momento, più di 4.200 lavoratori.

CANDIDATURE

Penny Market raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del portale web aziendale. Puoi visitarla per prendere visione delle posizioni aperte per le prossime assunzioni Penny Market e candidarti alle offerte di lavoro attive al momento. Dalla stessa, infatti, è possibile accedere alla piattaforma su cui vengono pubblicati gli annunci, ai quali puoi rispondere online inviando il cv tramite l’apposito form.

Durante l’anno Penny Market seleziona personale per assunzioni nei negozi, nei centri logistici e in sede. Per conoscere tutte le ricerche in corso attualmente puoi leggere il nostro approfondimento, dove trovi tutte le informazioni sui profili richiesti e sulle modalità di recruiting.

Inoltre, per scoprire altre opportunità di impiego, puoi visitare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti