Penny Market Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

penny market

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Penny Market?

La nota catena di supermercati cerca periodicamente personale con e senza esperienza, per assunzioni e stage nei punti vendita, presso i centri logistici e in sede.

Vi presentiamo le posizioni aperte in questo periodo e come candidarsi alle offerte di lavoro Penny Market. Vi diamo anche consigli utili sulle selezioni e sulle carriere.

L’AZIENDA

Penny Market è una catena europea di supermercati discount di origine tedesca che appartiene al Gruppo REWE. REWE Group è, una società fondata a Colonia nel 1927 che impiega oltre 350.000 collaboratori e gestisce 16.000 negozi in 22 paesi europei. Si tratta di una delle maggiori compagnie attive nel settore della GDO (Grande Distribuzione Organizzata), leader del commercio retail e del turismo in Germania e in Europa. 

Penny Market opera in Italia, dal 1994, grazie alla joint venture tra REWE ed una delle catene di supermercati più note nel nostro Paese, Esselunga. Penny Market è presente sul territorio nazionale in 18 regioni (Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia). Gestisce una rete di oltre 380 discount e possiede 7 centri di distribuzione. Conta circa 4mila dipendenti nel nostro Paese.

PROGETTI DI CRESCITA

Il Gruppo è in costante crescita e apre periodicamente nuovi supermercati. La società continua ad investire nel nostro Paese, sia per sviluppare la rete di vendita, grazie a nuove aperture, che per ristrutturare e rinnovare i negozi, migliorare la logistica e fare interventi in sede. Il programma di espansione che Penny Market sta portando avanti ha notevoli risvolti dal punto di vista dell’occupazione, in quanto i nuovi negozi creano numerosi posti di lavoro

PENNY MARKET OFFERTE DI LAVORO

Penny Market è una realtà in espansione in Italia ed è costantemente alla ricerca di personale. Le selezioni Penny Market sono rivolte, per lo più, a candidati con diploma e laurea in vari ambiti, o che hanno assolto l’obbligo scolastico. Si cercano persone con esperienza variabile in base al ruolo, per assunzioni a tempo determinato ed indeterminato. Inoltre, durante l’anno, vengono attivati tirocini per giovani anche senza esperienza. Gli inserimenti possono riguardare i supermercati, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio,  la sede centrale o i magazzini.

Gli interessati alle opportunità di lavoro Penny Marker e a lavorare nella Grande Distribuzione Discount possono valutare le selezioni attive in questo periodo. Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento e delle posizioni aperte, per le quali è possibile candidarsi.

LAVORO NEI SUPERMERCATI PENNY MARKET 

Per i discount del Gruppo si ricercano le seguenti figure:

ADDETTI/E ALLA VENDITA
Sedi: Novi Ligure (Alessandria), Rimini, Milano e provincia (Pero), Carpenedolo (Brescia), Porcia e Cordenons (Pordenone), Roma, Ciriè (Torino), Olginate (Lecco), Cervignano del Friuli (Udine), Alessandria, Correggio (Reggio Emilia)
I candidati ideali possiedono ottime capacità organizzative, proattività e orientamento al lavoro di squadra. Preferibilmente hanno esperienza pregressa nel settore della GDO, ma questo requisito non è indispensabile. Le risorse selezionate si occuperanno di rifornire i banchi ed esporre la merce. Inoltre provvederanno alle attività di cassa e a mantenere il punto vendita ordinato e pulito. Infine saranno di supporto per la clientela.


APPRENDISTI ADDETTI ALLA VENDITA
Sedi: Frosinone, Roma
Penny Market cerca persone interessate ad intraprendere una carriera nella Grande Distribuzione Organizzata, da inserire in apprendistato. Devono avere attitudine al lavoro in team e voglia di fare. Saranno affiancate al personale esperto all’interno dei putnti vendita per apprendere le conoscenze necessarie per svolgere il ruolo.

ASSISTENTI AL DIRETTORE DI NEGOZIO
Sedi: Milano e provincia (Pero, Abbiategrasso), Montichiari e Maclodio (Brescia), Roma, Olginate (Lecco), Grugliasco e Avigliana (Torino)
Le offerta di lavoro Penny Market sono rivolte a candidati con almeno 1 o 2 anni di esperienza nella Grande Distribuzione, in particolare per il settore alimentare. Devono saper lavorare per obiettivi e avere attitudine al contatto con il pubblico. La disponibilità ad orari di lavoro flessibili e il domicilio nelle vicinanze del punto vendita sono considerati requisiti preferenziali.

DIRETTORI DI NEGOZIO
Sedi: Roma, Voghera (Pavia), Olginate (Lecco), Milano, Casalpusterlengo (Lodi), Rimini, San Damiano d’Asti, Palermo, Empoli e Vinci (Firenze)
Le risorse cercate hanno da 2 a 5 anni di esperienza pregressa nel settore della Grande Distribuzione, in particolare in ambito alimentare. Sono in grado di gestire il supermercato e i dipendenti, l’esposizione e gli ordini della merce, e le attività di cassa, compresa la chiusura. Sanno relazionarsi con la clientela e sono capaci di effettuare i controlli igienico-sanitari del punto vendita.

RESPONSABILE DI ZONA
Sede: Milano e hinterland
Per candidarsi per questa posizione occorre aver maturato consistente esperienza nel mondo della GDO, preferibilmente nell’ambito discount, nel coordinamento delle risorse e nelle relazioni interpersonali. Bisogna aver lavorato per almeno 3 anni in ruoli analoghi ed essere disponibili alla mobilità territoriale. Completano il profilo doti organizzative e di pianificazione, spirito di iniziativa e passione per il commercio.


LAVORO IN SEDE E NEI CENTRI DISTRIBUTIVI

Penny Market seleziona anche i seguenti profili:

  • Accounting Employee – Cernusco sul Naviglio (Milano);
  • Dispatching Employee Addetto Spedizione Merci – Desenzano del Garda (Brescia);
  • Trainee Competitor Analyst – Cernusco sul Naviglio (Milano);
  • Junior Purchasing Account – Cernusco sul Naviglio (Milano).

STAGE PENNY MARKET

Periodicamente il gruppo cerca giovani senza esperienza per tirocini presso la sede centrale e nei negozi sul territorio. I tirocini Penny Market sono rivolti a diplomati oppure neolaureati in diverse discipline, in base all’ufficio di inserimento. Gli stage sono retribuiti con rimborso spese mensile. A tutti i candidati si richiedono, generalmente, la conoscenza della lingua inglese e la familiarità con i principali strumenti informatici. 

AMBIENTE DI LAVORO

In Penny Market Italia lavorano 4mila dipendenti che si impegnano, ogni giorno, a mantenere elevati gli standard di qualità dei prodotti e del servizio ai clienti. L’azienda, al fine di potenziare la redditività del personale, investe molto sulle risorse umane, soprattutto in termini di formazione. Punta infatti ad accrescere e sviluppare il talento dei collaboratori, a cui offre concrete possibilità di carriera.

Il personale può beneficiare di specifici percorsi formativi rivolti a tutte le figure aziendali e finalizzati ad accrescerne le competenze tecniche e interpersonali, e a rafforzarne le motivazioni, in particolare attraverso due programmi principali:
Formazione Duale, un percorso di formazione teorica ed on the job rivolto a giovani diplomati, nato da un accordo tra Penny Market Italia e la Camera di Commercio Italo Germanica, finalizzato all’inserimento nelle sedi italiane del gruppo;
Trainee Program, un piano formativo a livello internazionale che prevede un percorso di 18 mesi durante il quale è possibile entrare a contatto con ogni aspetto della realtà aziendale attraverso la guida di un tutor e supervisori.


RECRUITING

Il principale canale di reclutamento che l’azienda utilizza per la ricerca del personale è la piattaforma web Penny Market Lavora con noi. Questa viene costantemente aggiornata con gli annunci relativi alle ricerche in corso per lavorare nei discount, nei centri distributivi e in sede. Attraverso il portale web è possibile prendere visione delle opportunità di impiego, cliccando su ‘Punti Vendita’, ‘Logistica’ e / o ‘Sede Centrale’, per accedere all’elenco delle offerte di lavoro. E’ possibile rispondere online agli annunci, selezionando quelli di interesse e cliccando su ‘Invia CV’. Selezionando quest’ultima funzione senza aver selezionato una posizione specifica è possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura, registrando il curriculum vitae nel data base aziendale, in vista di prossime selezioni di personale.

Compilando il modulo telematico di candidatura si viene registrati sulla piattaforma. La registrazione è gratuita e consente di creare il proprio profilo online, aggiungere allegati (ad esempio cv e foto) ed ottenere le credenziali di accesso (ID e password) da utilizzare per effettuare il login, necessario per inviare le candidature.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Penny Market e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni – Penny Market “Lavora con noi”- dalla quale è possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online in risposta agli annunci di interesse.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments