Percassi: lavora con Madina, Kiko e in sede

madina store

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare per Madina, Kiko e gli altri brand Percassi? La nota società operante nei settori Hous of Brands, Retail Development e Real Estate seleziona personale per assunzioni presso i propri marchi e in sede.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Percassi.

IL GRUPPO

Percassi è un Gruppo italiano, con sede principale a Bergamo, fondato da Antonio Percassi, ex calciatore e imprenditore lombardo, composto da varie società che fanno capo alle holding Odissea S.r.l., impegnata a livello internazionale nel settore Fashion Retail ed e-commerce, e Stilo Immobiliare Finanziaria S.r.l., attiva nel settore Real Estate. La società opera in diversi ambiti e si occupa della gestione di brand propri, ovvero Kiko Make Up Milano, Madina Milano e Womo nella cosmetica, e Atalanta in ambito sportivo, e in partnership, come Billionaire Italian Couture, il marchio di abbigliamento di proprietà di Flavio Briatore, dello sviluppo di reti commerciali di grandi marchi, quali Gucci, Ralph Lauren, Nike, Ferrari, Tommy Hilfiger e Levi’s, oltre che dei proprie e di quelli in joint venture con partner internazionali, e della promozione e valorizzazione di progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Il Gruppo Percassi è presente in Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Portogallo, , Germania, Polonia, Svizzera, Paesi Bassi, Stati Uniti e altri Paesi, con uffici e sedi a Milano, Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Lisbona, Varsavia, Zurigo, Bruxelles, Grand Canyon, New York, Shangai, Hong Kong e Dubai, e conta attualmente ben 800 punti vendita e oltre 5mila collaboratori.

PERCASSI OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il Gruppo è al momento alla ricerca di personale da inserire in vari punti vendita Madina e Kiko in Italia, e in sede, presso l’headquarter di Bergamo. Gli interessati alle assunzioni Percassi possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo, a cui l’azienda dà visibilità attraverso il proprio portale.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO CON MADINA

Nato nel 1993, Madina è uno storico brand milanese attivo nel settore cosmetico, che dal 2012 appartiene al Gruppo Percassi, che offre, all’interno dei propri store situati a Milano, Bergamo, Verona e Roma, un’ampia gamma di prodotti per il make up e la cura della pelle, e di accessori, e servizi beauty specifici per orientare e consigliare la clientela. Madina seleziona, periodicamente, direttori di negozio, commessi e consigliere di bellezza per vari punti vendita.

Generalmente, i candidati ideali hanno un titolo di studio relativo al settore cosmetico, significative esperienza nelle mansioni di riferimento, forte competenza del prodotto di make up, della sua relativa applicazione e dei trattamenti skin care, e possiedono una vera passione per l’universo della bellezza e del make up, doti di vendita e capacità di lavorare in team. 

KIKO ASSUNZIONI

Kiko Make Up Milano è un marchio italiano fondato da Percassi nel 1997, attivo nel settore della cosmetica con una linea di make up professionale e trattamenti viso e corpo d’avanguardia, che vanta oggi una presenza sia in Italia che all’estero, in Germania, Francia, Portogallo, Spagna, Inghilterra, Austria, Svizzera e USA, con una rete di 600 negozi monomarca. Sono davvero numerose le opportunità di lavoro e stage Kiko disponibili in questo periodo, rivolte a responsabili, addetti vendita e altre figure, per assunzioni nelle profumerie della catena situate in Lombardia, Toscana, Marche, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Abruzzo, e per la sede centrale di Bergamo (info qui).

Le posizioni aperte sono le seguenti:
Stage Trade Marketing – Bergamo;
Brand Analyst – Bergamo;
Stage Marketing Product Development Make Up – Bergamo;
Colour Clerk – Bergamo;
Sales Assistant (Addetti Vendite) – Foiano Della Chiana (Arezzo), Grosseto, Siena, Bologna, Villesse (Gorizia);
Store Manager – Piombino, Grosseto, Ancona, Cuneo, Conegliano Veneto (Treviso), Marghera (Venezia), Villesse, Piano d’Accio (Teramo), Verona;
Junior Product Manager Make Up – Bergamo;
Magazziniere – Firenze;
Receptionist – Bergamo;
Studenti Universitari (Receptionist a chiamata) – Bergamo;
Retail Trainer – Bergamo.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO PERCASSI

Per altri brand del Gruppo e per la sede centrale di Bergamo si ricercano varie figure, per lo più diplomati con esperienza variabile in base al ruolo, da inserire negli uffici centrali e presso vari punti vendita, anche di nuova apertura, in Lombardia. Ecco un breve excursus dei profili richiesti al momento:
Store Manager Area Ristorazione – Milano / Bergamo;
Retail Application manager – Bergamo;
Vice Responsabile 30 Polenta – Milano Nuova Apertura;
Addetti alla Ristorazione – Milano;
Addetti Vendite Victoria’s Secret – Orio al Serio (Bergamo), Milano Nuove Aperture;
Responsabili di Punto Vendita Victoria’s Secret – Orio al Serio, Milano Nuove Aperture.

AMBIENTE DI LAVORO

In Percassi le Risorse Umane sono considerate uno dei fattori chiave del successo aziendale, pertanto l’azienda è sempre alla ricerca dei migliori talenti e ne incoraggia la crescita e lo sviluppo. La società offre una notevole diversificazione di figure e settori professionali, pertanto incentiva lo spirito di collaborazione perchè tutte le funzioni lavorino in sinergia per raggiungere obiettivi comuni, in un contesto professionale adatto all’inserimento di professionisti esperti e qualificati, a cui offre interessanti opportunità di carriera, ma anche a giovani senza esperienza, che possono sperimentare la vita in azienda attraverso i percorsi di formazione e lavoro eventualmente disponibili.

RECLUTAMENTO

Il principale canale di recruiting utilizzato dalla società lombarda è costituito dalla piattaforma web Percassi lavora con noi, e dalle sezioni riservate alle posizioni aperte presenti sui portali dei marchi gestiti, su cui vengono pubblicate le opportunità professionali. Attraverso questi strumenti i candidati possono esaminare gli annunci di lavoro attivi, effettuando la ricerca attraverso appositi filtri, e inserire il cv nel data base aziendale sia per rispondere online a quelli di interesse, che per renderlo disponibile in vista di prossime selezioni di personale, e/o per inoltrare una candidatura spontanea.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni presso i brand del Gruppo e alle offerte di lavoro Madina e Kiko attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni Percassi “lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare anche i portali di Kiko Make Up Milano, dove è possibile prendere visione dettagliata di tutte le ricerche di personale in corso per lavorare nei negozi del marchio e in sede, e Madina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments