Percassi Lavora con noi: selezioni in corso

Percassi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni in vista in Italia con Percassi.

Si ricerca personale anche per la copertura di posti di lavoro e stage in sede.  Sono aperte anche le selezioni per assunzioni nei negozi Victoria’s Secret, Starbucks, Lego e degli altri brand del Gruppo. 

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Percassi. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

IL GRUPPO

Percassi è un Gruppo italiano, con sede principale a Bergamo. Fa capo ad Antonio Percassi, ex calciatore e imprenditore italiano, attuale presidente della Atalanta Bergamasca Calcio. E’ composto da due holding principali, che controllano le società che ne fanno parte. La Odissea srl, attiva nei settori fashion retai ed e – commerce, e la Stilo Immobiliare Finanziaria srl, che opera in ambito real estate.

Percassi gestisce diversi brand, sia di proprietà che in partnership. Tra i primi rientrano i marchi Kiko Milano, Madina, Womo, Bullfrog, Vergelio e Da30Polenta. Tra i secondi Billionaire Italian Couture, i marchi del Gruppo Inditex, Wagamama, Starbucks, LEGO Group, Victoria’s Secret, Gucci, Polo Ralph Lauren, Nike e altri ancora. Attualmente impiega oltre 9mila collaboratori e conta più di 1100 punti vendita.

PRESENZA INTERNAZIONALE

Il Gruppo è presente anche all’estero. Ha sedi in Spagna, Portogallo, Germania, Francia, Regno Unito e Svizzera. E ancora in Belgio, Polonia, Stati Uniti, Cina e Hong Kong.

PERCASSI ASSUNZIONI

Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di impiego per assunzioni in sede e presso vari punti vendita presenti sul territorio nazionale. Generalmente, le offerte di lavoro Percassi sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani da inserire in tirocini, per lo più presso l’headquarter bergamasco.

In questo periodo, ad esempio, è alla ricerca di personale per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, Toscana, Veneto, Trentino Alto Adige, Lazio, Campania ed Emilia Romagna. Di seguito vi presentiamo un breve excursus delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi.

POSIZIONI APERTE IN SEDE

HR RECRUITING BUSINESS PARTNER – Bergamo
La ricerca è rivolta a laureati in materie umanistiche, con minimo 5 anni di esperienza nell’ambito del Recruiting. Devono conoscere gli strumenti di Digital Recruiting e avere una conoscenza fluente della lingua inglese. E’ gradita la provenienza dal settore Retail.

RETAIL MARKETING ASSISTANT DMAIL – Pontassieve (Firenze)
La risorsa ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in ambito Retail. Possiede un’ottima conoscenza di Adobe Crative Suite, in particolare di InDesign, Photoshop e Illustrator. Inoltre, ha una buona padronanza della lingua inglese.

ADDETTO UFFICIO ACQUISTI DMAIL – Pontassieve
Si ricercano candidati con esperienza, anche breve, nell’ambito dell’Ufficio Acquisti. Devono avere ottime dimestichezza nell’uso del pacchetto Office, soprattutto di Excel e Power Point. Richiesti anche un Inglese fluente e capacità di negoziazione.

SPECIALISTA CONTABILITA’ BILANCI – Bergamo
I candidati ideali hanno almeno 5 anni di esperienza pregressa. Conoscono i principi contabili italiani ed internazionali, e sanno usare Excel e il pacchetto Office a livello avanzato. Conoscono SAP e hanno una buona padronanza dell’Inglese.

STAGE ACQUISTI AREA CONSTRUCTION – Bergamo
Il tirocinante ha conseguito una laurea in Ingegneria Edile, Architettura o Economia. Possiede un’ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office, oltre che della lingua inglese. Inoltre, conosce Autocad e possiede doti analitiche.

CONTROLLER – Bergamo
Si richiedono una laurea ad indirizzo economico o finanziario, e 5 anni di esperienza pregressa. Per candidarsi occorre saper usare Office ad ottimo livello, soprattutto Excel. Completano il profilo una conoscenza fluente della lingua inglese, spiccate doti di analisi, orientamento ai dettagli e attitudine a lavorare in team.

AREA MANAGER VICTORIA’S SECRET – Torino, Bergamo, Milano, Treviso, Trento, Bologna, Firenze, Pisa, Roma, Napoli
Il Gruppo Percassi seleziona Manager che dovranno occuparsi di gestire e far crescere i punti vendita del brand Victoria’s Secret. La selezione è rivolta a candidati con esperienza quinquennale in ruoli simili, maturata nel settore Retail. Devono conoscere bene l’inglese ed essere disposti ad effettuare frequenti trasferte sul territorio.

STORE MARKETING SPECIALIST VICTORIA’S SECRET – Bergamo
L’offerta di lavoro Percassi è rivolta a candidati con 1 o 2 anni di esperienza i ruoli analoghi, maturata in ambito Retail / Fashion. Devono possedere un’ottima padronanza del pacchetto Office e della lingua inglese.

LAVORO NEI NEGOZI

Percassi è anche alla ricerca dei seguenti profili per i punti vendita di vari brand che fanno parte del Gruppo:

  • Wagamama
    – Ristorante di Milano Malpensa – Head Chef;
  • Starbucks
    – Caffetteria di Milano – Barista, Assistant Store Manager;
  • DMail
    – Punti vendita di Milano, Bergamo, Salerno, Bolzano – Sales Assistant, Store Manager;
  • Victoria’s Sercet
    – Flagship Store Oriocenter Orio al Serio (Bergamo) – Store Manager;
    – Negozi di Milano e Orio al Serio – Sales Assistant, HR Supervisor, Visual Merchandising Supervisor, Stock Supervisor;
  • Lego
    – Punti vendita di Milano e Arese (Milano) – Sales Assistant, Store Manager;
  • Nike
    – Flagship Store Milano – Key Holder;
    – Store di Milano, Roma e Orio al Serio – Sales Assistant, Store Manager, Assistant Store Manager, Sales Assistant Categorie Protette (L. 68/99).

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Percassi significa entrare a far parte di una grande realtà internazionale. Il Gruppo offre concrete opportunità di sviluppo e di carriera. Infatti le figure professionali impiegate sono notevolmente diversificate, così come le aree di inserimento. Il contesto professionale è caratterizzato dallo spirito di collaborazione e dal senso di appartenenza all’azienda, che vengono incentivati. Percassi investe molto nelle Risorse Umane, considerate uno dei fattori principali del successo aziendale. Per questo è costantemente alla ricerca di talenti, che possano collaborare alla crescita dell’azienda.

PERCASSI LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso l’area Percassi Lavoro del portale web aziendale. Si tratta della sezione riservata alle carriere del Gruppo. I candidati che desiderano lavorare in Percassi possono utilizzarla per consultare le offerte di lavoro disponibili. Dalla stessa, inoltre, possono rispondere online a quelle di interesse.

Possono decidere di visualizzare l’elenco completo delle ricerche in corso o effettuare una ricerca tematica. Infatti la pagina web dispone di appositi filtri per selezionare le opportunità in base alle proprie preferenze, per parole chiave, sede e / o settore di riferimento. Per candidarsi occorre essere registrati sulla piattaforma. La registrazione è gratuita e consente di inserire il curriculum vitae nel data base aziendale.

Una volta creato il proprio profilo e ottenute le credenziali di accesso, è possibile utilizzarle anche future candidature. In ogni momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Percassi e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Percassi “Lavora con noi”. Attraverso la stessa è possibile consultare le selezioni attive e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments