Personal Branding: corso gratuito di Comunicazione Efficace

scuola formazione pc

Interessanti opportunità di formazione nelle Marche in ambito comunicazione, rivolte a 15 disoccupati o inoccupati.

La Provincia di Pesaro e Urbino organizza un corso di formazione gratuito di “Personal Branding” a Pesaro per laureati senza lavoro o in mobilità interessati al mondo della comunicazione efficace e del management. Per iscriversi al corso c’è tempo fino all’11 Settembre 2015.

CORSO GRATIS PERSONAL BRANDING

Il percorso di formazione nasce per dare risposta alle moderne necessità del mondo del lavoro. I lavoratori dell’era moderna devono essere in grado di disegnare bene il proprio profilo professionale, di creare un proprio progetto lavorativo e saperlo comunicare in modo efficace. Per questo il corso affronta tematiche specifiche legate al mondo della comunicazione che forniranno agli allievi competenze nel settore della Comunicazione efficace, della Comunicazione online, del Management e della Cultura d’impresa.

OFFERTA DIDATTICA

Il corso si sviluppa in 130 ore, suddivise in 126 ore di teoria ed esercitazioni, 3 ore individuali di career coaching ed 1 ora di verifica finale. Il percorso di formazione si articolerà in 12 moduli riguardanti i seguenti argomenti:
– Modulo n°1: comunicazione efficace e relazioni interpersonali;
– Modulo n°2: modelli di pensiero per lo sviluppo di idee e progetti;
– Modulo n°3: Identity check, conoscere se stessi, i propri punti di forza e di miglioramento;
– Modulo n°4: le caratteristiche delle diverse posizioni professionali;
– Modulo n°5: azienda e cultura d’impresa;
– Modulo n°6: il leader e il team player nelle organizzazioni,
– Modulo n°7: Job Identity Check, conoscere e dare forma alla propria identità professionale;
– Modulo n°8: Personal Branding, il posizionamento professionale e la comunicazione online;
– Modulo n°9: Job action, il piano d’azione per sviluppare un progetto personale;
– Modulo n°10: laboratorio di Creatività, idee e metodi per lo sviluppo di abilità creative ed espositive;
– Modulo n°11: laboratorio aziendale, focus group su esperienze aziendali;
– Modulo n°12: Career coaching, 3 incontri individuali per monitoraggio degli apprendiemti e focalizzazione su obiettivi personali.

La partecipazione al corso di formazione è completamente gratuita e prevede il rilascio di un attestato di frequenza valido per gli allievi che avranno seguito almeno il 75% delle ore complessive del corso.

DESTINATARI

Il corso di Personal Branding è rivolto a 15 inoccupati, disoccupati, Cigs (anche in deroga), lavoratori in mobilità (sia in deroga che percettori di Aspi / Naspi / Dis-Coll) iscritti al Centro per l’Impiego.

REQUISITI

Per partecipare al percorso formativo i candidati devono possedere una laurea triennale o magistrale, una conoscenza base della lingua inglese e conoscenze d’informatica, web e social network.

SEDE, DURATA E ORARI

Il corso gratuito di Comunicazione Efficace si svolgerà presso il CIOF, nella sede di Pesaro in via Luca della Robbia n° 4, a partire da Settembre fino a Novembre 2015 con un impegno di 4 giorni a settimana per un massimo 7 ore al giorno.

SELEZIONE

Nel caso in cui le domande pervenute siano superiori ai posti disponibili, si procederà alla selezione per l’ammissione al corso che consisterà in un test psicoattitudinale ed un colloquio motivazionale. L’eventuale selezione si terrà il 16 Settembre 2015, alle 9:00 presso il CIOF di Pesaro.

COME ISCRIVERSI

Per candidarsi al corso è necessario iscriversi entro l’11 Settembre 2015 al sito web Portale Telematico per il Lavoro della Provincia di Urbino Pesaro registrandosi nell’area ‘Candidati’.

Per maggiori informazioni è possibile assistere alla presentazione del corso l’8 Settembre 2015 alle 17:00, presso la sala convegni ‘E. Tomasucci’ al piano terra del Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Pesaro, via Luca della Robbia, 4.

BANDO

Per tutti i dettagli sul corso gratuito di Personal Branding vi consigliamo di leggere attentamente il BANDO (Pdf 161 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments