Perugia: corso gratuito di Italiano

lingua italiana

Nuova opportunità di formazione in Umbria.

Umana Forma, nella sua sede di Perugia, organizza il corso di “Lingua italiana per il lavoro”.

Si tratta di una offerta formativa gratuita, diretta a disoccupati e inoccupati che hanno bisogno di avere un primo contatto con la lingua e di acquisire il glossario tecnico utile per la ricerca del lavoro.

Le lezioni inizieranno in data 13 novembre 2017.

CORSO GRATUITO DI ITALIANO PERUGIA

Umana Forma, ente di formazione con diverse sedi in Italia, organizza il corso di “Lingua italiana per il lavoro” nella sua sede di Perugia.

Il percorso formativo, gratuito perché finanziato dal Fondo bilaterale Forma.Temp, ha l’obiettivo di fornire un primo contatto con la lingua e con la cultura italiana, utile per il lavoro e per la convivenza nel Paese.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso gratuito di italiano analizzerà le basi della comunicazione della lingua italiana, a partire dagli argomenti affrontati quotidianamente e dalle frasi brevi contenenti il lessico elementare.

Saranno esaminate le strutture elementari dell’italiano e trasferite le capacità di interagire in modo semplice e diretto, fino all’acquisizione del necessario glossario tecnico il cui uso sarà utile per il mondo del lavoro.

DESTINATARI

Il corso gratuito di italiano è rivolto ai cittadini disoccupati e inoccupati che desiderano imparare la lingua italiana e farne uso nella vita di tutti i giorni.

SEDE E DURATA

Il corso gratuito di italiano, organizzato da Umana Forma, si terrà a Perugia in Via Settevalli n.60.


Le lezioni, che si terranno dal lunedì al venerdì, avranno inizio in data 13 novembre 2017 e termineranno in data 15 dicembre 2017, per un monte di 120 ore totali.

ENTE ORGANIZZATORE

Nata nel 2001 come società di formazione del gruppo Umana, Umana Forma è un ente di formazione che predispone corsi formativi finalizzati alla crescita personale e professionale. Umana Forma organizza corsi di formazione manageriali, di informatica, linguistica, addestramento, produzione e logistica, e relativi alla gestione delle risorse umane. Attraverso i finanziamenti del Fondo bilaterale Forma.Temp, l’Ente di formazione organizza corsi dedicati a disoccupati e inoccupati.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso gratuito di italiano di Umana Forma, è necessario compilare e inviare il form online, allegando il curriculum.

I candidati saranno chiamati per un colloquio di selezione.


Tutte le informazioni sull’offerta formativa sono contenute sulla pagina web relativa al corso di formazione, sul sito web Umana Forma www.umanaforma.it, sezione ‘Per le persone > Corsi > Area Lingue’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti