Pesaro: corso gratuito in Contabilita con Stage

Calcolare Contabilita

Interessanti opportunità di formazione a Pesaro per persone in stato di disoccupazione.

La Provincia di Pesaro Urbino e InnovaItalia, società di consulenza marchigiana, promuovono un corso di formazione gratuito in Contabilità con possibilità di stage in azienda. Il percorso didattico è rivolto a diplomati e non, disoccupati o lavoratori in mobilità. È possibile iscriversi al corso fino al 31 Agosto 2015.

CORSO GRATIS STAGE E CONTABILITÀ

L’obiettivo del corso è ridurre la disoccupazione giovanile qualificando e formando una figura polivalente che conosca la contabilità in quegli aspetti altamente professionalizzanti, quali le operazioni internazionali, l’analisi della profittabilità aziendale e la contabilità analitica gestionale.

La figura professionale acquisirà quindi le conoscenze del ragioniere aziendale e le competenze specialistiche relative al commercio con l’estero e al controllo di gestione; l’esperto contabile sarà quindi in grado di operare negli ambiti che hanno particolare importanza per le imprese, ovvero l’internazionalizzazione, il controllo dei costi e la valutazione del rischio-beneficio delle attività aziendali.

OFFERTA DIDATTICA

Il corso di formazione e stage in contabilità avrà una durata di 400 ore, di cui 120 di tirocinio in azienda, e supporterà i partecipanti nello sviluppo delle seguenti competenze:

Competenze Professionalizzanti
– gestire gli scambi commerciali con L’estero (procedure per l’esportazione, sistemi di pagamento internazionali, sistemi di trasporto internazionali e dogane);
– applicare i metodi della contabilità generale (le norme e i metodi della contabilità generale, utilizzare il gestionale CO.GE., aspetti contabili e fiscali Internazionali);
– controllare l’andamento economico finanziario dell’azienda (la contabilità analitica gestionale, utilizzare il software di contabilità analitica CO.AN., analisi di bilancio).

Competenze di Base e Trasversali
– conoscenza delle regolamentazioni basilari del mercato del lavoro (orientamento occupazionale, rapporto di lavoro, forme contrattuali, sicurezza e prevenzione sul lavoro);
– lavorare con le tecnologie informatiche e telematiche (informatica di base);
– utilizzare l’Inglese in modo autonomo (inglese di base);
– comunicare in modo efficace e lavorare in gruppo (le tecniche di un’efficace comunicazione, Team working);
– auto-imprenditorialità e capacità di affrontare problematiche e imprevisti (auto-imprenditorialità e problem solving).

Per tutti i partecipanti il corso è completamente gratuito, ma è richiesta la frequenza di almeno il 75% delle ore del corso ed superamento dell’esame finale per conseguire l’attestato di qualifica di II livello valido ai sensi della Legge 845/78.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso di formazione disoccupati, inattivi e / o in mobilità iscritti al Centro per l’Impiego, fino ad un massimo di 18 persone. Ai candidati è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
– diploma di scuola media superiore o laurea;
– esperienza almeno biennale di lavoro;
– attestato di qualifica di 1° livello.

DOVE E QUANDO

Il corso si terrà presso InnovaItalia SRL – Via Faggi, 39 – 61122 – Pesaro a partire da Settembre fino a Novembre 2015.

COME ISCRIVERSI

Per candidarsi al corso è necessario iscriversi entro il 31 Agosto 2015 al sito web Portale Telematico per il Lavoro della Provincia di Urbino Pesaro registrandosi nell’area ‘Candidati’ oppure inoltrare la propria candidatura tramite raccomandata all’indirizzo: INNOVA SRL – Via Faggi 39 – 61122 – Pesaro.

BANDO

Gli interessati al corso in Contabilità con Stage che si terrà a Pesaro sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 145 Kb) per tutti i dettagli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments