Pesaro Urbino: corso gratuito tecnico delle attività di marketing

marketing

Interessante opportunità di formazione nelle Marche, a Pesaro Urbino, grazie al corso gratuito per tecnico delle attività di marketing.

Il percorso didattico è rivolto a residenti o domiciliati nella regione, di età compresa tra i 18 e i 64 anni.

Il termine per l’iscrizione scade il 17 febbraio 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS TECNICHE MARKETING PESARO URBINO

L’ente formativo Form.Art.Marche organizza a Pesaro Urbino il corso gratuito per diventare tecnico delle attività di marketing.

L’obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale in grado di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico/commerciali prefissati dall’azienda, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento e scegliendo i canali distributivi e promozionali più adeguati al prodotto o al servizio.

Al termine del percorso didattico, inoltre, è previsto uno stage in azienda.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta didattica si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • Accoglienza. Bilancio delle competenze semplificato e orientamento;
  • Evoluzione tecnologica;
  • Inglese Tecnico;
  • Analisi del mercato di riferimento;
  • Marketing Mix;
  • Canali distributivi e strategie di comunicazione;
  • Canali promozionali e tecniche di marketing;
  • Sicurezza sul lavoro;
  • Stage;
  • Orientamento finale e ricerca attiva del lavoro;
  • Esame finale.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a 15 partecipanti e 5 uditori residenti o domiciliati nelle Marche, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 64 anni e che non partecipino ad altri percorsi di istruzione.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a quello dei posti disponibili, i candidati saranno sottoposti ad un iter selettivo che consiste nella valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta e una orale.

Le prove di selezione si terranno il giorno 22 Febbraio 2022.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso si svolgerà sul territorio di Pesaro Urbino e avrà una durata complessiva di 400 ore, di cui 240 ore di lezione alle quali seguiranno 160 ore di stage e 8 ore di esame finale.

Il corso inizierà a Marzo 2022 e terminerà a Novembre 2022.

ATTESTATO

Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore previsto e avranno superato l’esame finale, sarà rilasciato un attestato di qualifica profilo professionale Codice n. 114 “Tecnico delle attività di marketing” Livello EQF 5.

ENTE FORMATIVO

Form.Art.Marche – Associazione per la Formazione dell’Artigianato delle Marche – è un ente senza fine di lucro promosso dalle Associazioni Provinciali delle CNA di Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e dalla Federazione Regionale della CNA delle Marche.

L’ente formativo è nato nel 1997 e promuove e realizza progetti finalizzati allo sviluppo e alla promozione economica delle imprese artigiane e delle PMI attraverso interventi di formazione e orientamento al lavoro.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati al corso gratuito per tecnico delle attività di marketing possono iscriversi presentando la domanda di partecipazione, redatta su apposito MODELLO (Pdf 1 Mb) con una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomanda A/R indirizzata a Form.Art.Marche, Via Sandro Totti, 4,60131 Ancona (AN);
  • a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] Chi non ha un indirizzo di posta elettronica certificata può attivarne uno in soli 30 minuti leggendo questo articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento d’identità;
  • cv aggiornato corredato da n. 1 fototessera.

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 17 Febbraio 2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa mettiamo a disposizione la SCHEDA (Pdf 887 Kb) con tutti i dettagli relativi al corso.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai corsi gratuiti per conoscere le altre opportunità formative. Inoltre, se volete rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti