Interessante opportunità di formazione nelle Marche, a Pesaro Urbino, grazie al corso gratuito per tecnico delle attività di marketing.
Il percorso didattico è rivolto a residenti o domiciliati nella regione, di età compresa tra i 18 e i 64 anni.
Il termine per l’iscrizione scade il 17 febbraio 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.
CORSO GRATIS TECNICHE MARKETING PESARO URBINO
L’ente formativo Form.Art.Marche organizza a Pesaro Urbino il corso gratuito per diventare tecnico delle attività di marketing.
L’obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale in grado di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico/commerciali prefissati dall’azienda, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento e scegliendo i canali distributivi e promozionali più adeguati al prodotto o al servizio.
Al termine del percorso didattico, inoltre, è previsto uno stage in azienda.
OFFERTA FORMATIVA
L’offerta didattica si basa sui seguenti moduli di apprendimento:
- Accoglienza. Bilancio delle competenze semplificato e orientamento;
- Evoluzione tecnologica;
- Inglese Tecnico;
- Analisi del mercato di riferimento;
- Marketing Mix;
- Canali distributivi e strategie di comunicazione;
- Canali promozionali e tecniche di marketing;
- Sicurezza sul lavoro;
- Stage;
- Orientamento finale e ricerca attiva del lavoro;
- Esame finale.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a 15 partecipanti e 5 uditori residenti o domiciliati nelle Marche, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 64 anni e che non partecipino ad altri percorsi di istruzione.
SELEZIONE
Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a quello dei posti disponibili, i candidati saranno sottoposti ad un iter selettivo che consiste nella valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta e una orale.
Le prove di selezione si terranno il giorno 22 Febbraio 2022.
SEDE E DURATA DEL CORSO
Il corso si svolgerà sul territorio di Pesaro Urbino e avrà una durata complessiva di 400 ore, di cui 240 ore di lezione alle quali seguiranno 160 ore di stage e 8 ore di esame finale.
Il corso inizierà a Marzo 2022 e terminerà a Novembre 2022.
ATTESTATO
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore previsto e avranno superato l’esame finale, sarà rilasciato un attestato di qualifica profilo professionale Codice n. 114 “Tecnico delle attività di marketing” Livello EQF 5.
ENTE FORMATIVO
Form.Art.Marche – Associazione per la Formazione dell’Artigianato delle Marche – è un ente senza fine di lucro promosso dalle Associazioni Provinciali delle CNA di Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e dalla Federazione Regionale della CNA delle Marche.
L’ente formativo è nato nel 1997 e promuove e realizza progetti finalizzati allo sviluppo e alla promozione economica delle imprese artigiane e delle PMI attraverso interventi di formazione e orientamento al lavoro.
COME ISCRIVERSI AL CORSO
Gli interessati al corso gratuito per tecnico delle attività di marketing possono iscriversi presentando la domanda di partecipazione, redatta su apposito MODELLO (Pdf 1 Mb) con una delle seguenti modalità:
- tramite raccomanda A/R indirizzata a Form.Art.Marche, Via Sandro Totti, 4,60131 Ancona (AN);
- a mezzo PEC all’indirizzo: formartmarche@legalmail.it. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica certificata può attivarne uno in soli 30 minuti leggendo questo articolo.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- documento d’identità;
- cv aggiornato corredato da n. 1 fototessera.
Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 17 Febbraio 2022.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per completezza informativa mettiamo a disposizione la SCHEDA (Pdf 887 Kb) con tutti i dettagli relativi al corso.
ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai corsi gratuiti per conoscere le altre opportunità formative. Inoltre, se volete rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".