Pescara: corso gratuito in stampa 3D e prototipazione

pc, grafica, stampa 3d

Interessante opportunità di formazione in Abruzzo con il corso gratuito in stampa 3D e prototipazione che si svolge a Pescara.

Al termine del corso è possibile sostenere dei colloqui con aziende partner. Per partecipare è necessario essere iscritti al programma Garanzia Giovani.

Per presentare la domanda d’iscrizione c’è tempo fino al 20 Giugno 2021. Ecco tutti i dettagli.

CORSO GRATIS STAMPA 3D E PROTOTIPAZIONE PESCARA

L’ente di formazione Infobasic propone il corso in stampa 3d e prototipazione, completamente gratuito. 

Il percorso formativo nasce con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulle potenzialità concrete della tecnologia additiva, con l’obiettivo di poter valutare l’implementazione di soluzioni specifiche all’interno delle attività.

I discenti all’uscita del corso saranno in grado di creare e modificare solidi e modelli 3D, settare la macchina di stampa e realizzare stampi per la produzione di serie del manufatto.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso di formazione si basa sul seguente programma didattico:

  • Modellazione dell’oggetto: Struttura dell’interfaccia di Blender – Inserire gli oggetti – Modellazione di base – Single Vert – Solidi di rotazione e uso del background – Modificatori di tipo “Generate” – Modificatori di tipo “Deform” – Il problema della
    sfera
  • Stampa additiva: Tecnologie additiva Vs sottrattiva – Le tecniche di stampa 3d per polimeri – Materiali polimerici principali, caratteristiche e campi di utilizzo – Le tecnologie di stampa 3D per metalli – Materiali metallici principali, caratteristiche e campi di utilizzo – Le tecnologie future – Principali applicazioni in campo industriale – Casi di studio e esempi applicativi.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito in stampa 3D e prototipazione Pescara, i giovani NEET tra i 18 e i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani e residenti in Italia.

Ai partecipanti è inoltre richiesto il possesso del diploma di maturità (preferibilmente ad indirizzo informatica) e, per i cittadini stranieri residenti in Italia, conoscenza della lingua italiana a livello B2.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

I partecipanti saranno impegnati nelle lezioni del corso per una durata totale di 110 ore. Il corso si svolgerà online per la parte teorica e i laboratori si terranno in presenza, presso la sede a Via Tirino 99, Pescara.

ATTESTATO

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza e avranno la possibilità di sostenere dei colloqui di lavoro presso le aziende partner del progetto.

ENTE FORMATIVO

Infobasic è un ente di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo per l’Orientamento, la Formazione Continua e la Formazione Superiore. Nato nel 1999, organizza corsi di formazione di breve e lunga durata, con un focus sulla grafica e il web design, al fine di favorire l’occupazione.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso di formazione gratuito in stampa 3D e prototipazione possono richiedere informazioni più dettagliate compilando il modulo online presente in questa pagina.

Si precisa che la scadenza per le iscrizioni è fissata al 20 Giugno 2021,

Iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati e per conoscere altre opportunità di formazione attive visitate la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments