Petronas Formula Uno: lavoro per Laureati

petronas formula uno

Vi piacerebbe lavorare in Formula Uno?

Petronas Lubricants International (PLI) offre una interessante opportunità di impiego per laureati. La nota società, partner del team Mercedes AMG F1, cerca un Trackside Fluid Engineer da assumere per la stagione 2020.

Ecco cosa sapere sull’offerta di lavoro Petronas Lubricants International e come candidarsi.

FORMULA UNO LAVORO CON PETRONAS

PLI seleziona, infatti, un Trackside Fluid Engineer che sarà di supporto tecnico alla squadra Mercedes AMG Petronas Motorsport durante il Campionato Mondiale di Formula 1 2020. Dunque la selezione in corso è finalizzata alla copertura di un posto di lavoro in Formula Uno, per seguire la scuderia i 21 Gran Premi che si svolgeranno nella prossima stagione.

La risorsa selezionata collaborerà allo sviluppo di soluzioni innovative nel settore dei fluidi, per offrire prodotti e servizi che soddisfino i partner della società negli sport motoristici, i costruttori e i consumatori finali, restando all’avanguardia nel mondo delle corse su pista.

IL RUOLO

Il Trackside Fluid Engineer lavorerà a bordo pista, come membro del team Petronas, per fornire supporto tecnico alla scuderia Mercedes, che si è aggiudicata per 5 volte di fila il titolo di Campione del Mondo Costruttori di Formula 1. Si occuperà di varie mansioni, tra cui analizzare il carburante Petronas Primax, il lubrificante Petronas Syntium e i fluidi funzionali Petronas Tutela, per garantirne la piena conformità alle normative FIA e prestazioni ottimali.

REQUISITI

L’opportunità di lavoro Petronas è rivolta a candidati in possesso di una laurea in Ingegneria Meccanica o qualifica equivalente, o in Chimica, oppure con esperienza pregressa in linea con il ruolo. Devono aver lavorato per almeno 2 anni presso aziende o in settori rilevanti per le mansioni da svolgere.

Si richiede anche un’ottima conoscenza tecnica di motore, cambio e altri gruppi meccanici di una vettura F1 e requisiti di lubrificazione, delle tecniche chimiche analitiche e degli strumenti utilizzati in pista, dei lubrificanti (motore e cambio) e delle tecnologie di alimentazione. Per candidarsi occorre inoltre un’ottima padronanza della lingua inglese.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Petronas Lubricants International (PLI) è la società che commercializza e produce lubrificanti del Gruppo Petronas. Quest’ultimo costituisce la compagnia petrolifera nazionale della Malesia. Nata nel 2008, l’azienda è tra i primi 10 produttori internazionali di lubrificanti al mondo. Ha sede principale a Kuala Lumpur e conta oltre 30 uffici marketing in 28 Paesi del mondo. Petronas Lubricants International è partner tecnico della scuderia tedesca di Formula 1 Mercedes AMG Petronas.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Petronas possono candidarsi attraverso la pagina LinkedIn dedicata alle selezioni di personale del Gruppo, raggiungibile dalla sezione riservata alle carriere (Lavora con noi) del portale web aziendale. Per rispondere alle offerte di interesse e inviare il cv occorre essere registrati al noto social network professionale e disporre di un proprio account. La registrazione è gratuita e può essere effettuata in qualsiasi momento.


Le candidature vanno inviate entro il 25 settembre.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti