Philip Morris: 250 assunzioni a Bologna, nuovo Centro Ricerca

philip morris marlboro sigarette

Philip Morris effettuerà numerose assunzioni in Emilia Romagna grazie all’apertura di un nuovo Centro di Ricerca.

La multinazionale del tabacco ha in programma di avviare a Bologna un maxi polo R&D, che porterà alla creazione di 250 posti di lavoro.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Philip Morris in arrivo e come candidarsi.

PHILIP MORRIS ASSUNZIONI A BOLOGNA

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, tramite recenti articoli dedicati al Centro di Ricerca che la società statunitense sta per avviare in Emilia Romagna, a Bologna. Si tratta di un nuovo centro servizi, focalizzato su innovazione, ricerca e sviluppo in ambito industriale, che consentirà a Philip Morris di effettuare numerose nuove assunzioni sul territorio.

La nuova struttura opererà a supporto della casa madre e si insedierà presso lo stabilimento Philip Morris Manufacturing & Technology già attivo a Crespellano. Una volta a regime, il Centro Ricerca darà lavoro a ben 250 risorse. I posti di lavoro Philip Morris saranno coperti sia mediante nuovi inserimenti che tramite il trasferimento di personale già in organico o proveniente da sedi estere.

La nuova apertura rientra nel piano di investimenti del Gruppo per il prossimo triennio, che vedrà l’impiego di 2,4 miliardi di dollari entro il 2023 per macchinari, attività di industrializzazione di nuova generazione e prodotti innovativi. Buona parte di queste risorse sarà investita in Italia, dunque Philip Morris continua a rafforzare ka propria presenza sul territorio nazionale, generando ricadute positive sul livello occupazionale del Paese. La nascita del Centro di Ricerca nel bolognese segue infatti il recente avvio del Digital Center di Taranto, che attualmente impiega già 300 lavoratori.

PROFILI CERCATI

Le assunzioni Philip Morris per il nuovo Centro di Ricerca di Bologna saranno rivolte a persone in possesso di competenze diversificate. E’ possibile ipotizzare che le selezioni riguarderanno profili tecnici e ingegneristici, esperti informatici, ricercatori ed anche altri operatori e personale di staff.

L’AZIENDA

Philip Morris International Inc. è un’azienda americana specializzata nel settore del tabacco e dei prodotti senza fumo per fumatori. La multinazionale ha sede centrale a New York, headquarter operativo a Losanna, in Svizzera, e possiede 39 stabilimenti produttivi distribuiti a livello mondiale. In Italia è attiva tramite le affiliate Philip Morris Italia S.r.l. e Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna S.p.A, situate in Emilia Romagna. A livello globale, la compagnia conta sul lavoro di circa 71.000 dipendenti ed impiega nei suoi team numerosi scienziati, ingegneri e tecnici di ricerca.

CANDIDATURE

Philip Morris raccolgie le caniddature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web della società. Da qui si può prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi per le prossime assunzioni Philip Morris, inviando il cv tramite l’apposita procedura online.

Vi segnaliamo, in proposito, che Philip Morris cerca personale per varie sedi situate sia in Italia che all’estero. Per avere tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro in Philip Morris disponibili potete leggere questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments